Chiara Magni, fioretto femminile, del Circolo Scherma Terni, è tornata dalle gare individuali e a squadre di fioretto a Madrid, in cui ha realizzato 5 vittorie ed una sconfitta al girone ed è uscita per entrare nei quarti di finale, tra le migliori 8.

“È andato tutto bene - spiega l'atleta del circolo ternano- anche se sono un po’ delusa per l’ultima diretta perché ho gestito male la prima frazione dell’assalto. Purtroppo era troppo tardi per recuperare. A parte questo sono in generale soddisfatta perché mi sono mossa bene in pedana. Ho notato di avere una buona resistenza agli assalti. Ho notato delle differenze nelle atlete spagnole rispetto alle italiane in quanto loro puntano meno sulla tecnica è più sulla prestazione. La mia difficoltà è stata di indossare sotto la maschera la mascherina di protezione anti-covid che mi ha penalizzato la respirazione. Nella squadra mi sono molto divertita. Questa volta abbiamo fatto la fase a gironi. A novembre sempre in Spagna, a Madrid, dove mi auguro di essere presente ci saranno le dirette“.

I maestri Alessandro Picchi e Filippo Romagnoli che seguono l’atleta sono molto soddisfatti per il risultato della gara, dichiarando la necessità di continuare a lavorare affinché Chiara possa iniziare ad esprimere finalmente tutto il suo potenziale e ringraziano il maestro Javier García Delgado per aver dato a Chiara questa opportunità di confronto.


Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0