Il Tabellino

FOGGIA 4
TERNANA 0



FOGGIA: Santarelli, Kone, Regini, Salamon, Torta, Rigione, Agodirin, Palermo, Sau, Burrai, Insigne.
A disposiizione: Ivanov, Tomi, Candrina, Iozzia, Agostinone, Varga, Cortese.
Allenatore: Zdenek Zeman

TERNANA: Visi, Quondamatteo, Borghetti, Bizzarri, Imburgia, Arrigoni, D´Antoni, Nitride, Alessandro, Artistico, Concas.
A disposizione: Cunzi, Camillini, Noviello, Tozzi Borsoi, Grieco, Della Penna, Fusciello.
Allenatore: Fernando Orsi

ARBITRO: Pairetto (Nichelino)

MARCATORI: Insigne 32' pt (rig), Sau 1' st, Agostinone 22' st, Kone 31' st

NOTE: Espulso Palermo 15' st. Ammoniti Kone, Visi, Quondamatteo, Torta, Borghetti, Artistico

La Ternana, nella trasferta di Foggia, perde testa, partita, dignità e uomini importanti in vista della prossima gara di campionato (il recupero della gara di Viareggio) .Il 4 a 0 finale, in favore degli uomini di Zeman, non ammette repliche. E l'elemento ancor più grave è che i rossoverdi sono stati in grado di incassare le reti del 3-0 e del 4-0 in superiorità numerica.
Una gara giocata male, fin dall'inizio, e condita da elevate dosi di nervosismo che hanno finito per sconfinare nell'autolesionismo più puro. Il primo tempo non ha riservato molte emozioni, fatta eccezione per un tentativo di Agodirin e per un retropassaggioa zzardato di Bizzarri che ha spinto Visi ad un precipitoso rinvio, carambolato su Agodirin che, per poco, non ha realizzato il gollonzo della giornata. Il Foggia non trova molti varchi, ma è chiaro che sono i rossoneri a comandare le operazioni: al 30' Salamon interviene di testa su cross di Burrai, mettendo la sfera a lato. I rossoverdi si fanno vivi un minuto più tardi con Artistico, che pecca di egoismo e da buona posizione non serve l'accorrente Alessandro.
Sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa vanno in gol sfuttando la cattiva intesa fra Borghetti e Visi: Agodirin taglia al centro, Borghetti lascia sfilare la sfera per l'uscita di Visi, ma l'attaccante rossonero è più veloce del previsto e costringe il portiere rossoverde al fallo da rigore. Dal dischetto, Insigne non perdona e porta i rossoneri in vantaggio.
La Ternana non reagisce e, al 46', arriva il 2 a 0 siglato da Sau: D'Antoni perde palla sulla trequarti con conseguente verticalizzazione per l'attaccante rossonero che brucia Visi in uscita. Le speranze, in casa rossoverde, si riaccendono al 60', quando il direttore di gara sancisce una sacrosanta espulsione ai danni di Palermo. Ma la Ternana non ha nerbo e, sette minuti più tardi, Agostinone sigla il 3 a 0. La disfatta rossoverde prende maggior consistenza al 76', quando Kone realizza il gol del 4 a 0. Piove sul bagnato per la Ternana che, nelle ultime due gare ufficiali (Coppa Italia e campionato) ha subito ben 10 reti. Inoltre, le ammonizioni di Borghetti e Artistico faranno scattare la squalifica per i due giocatori che, di conseguenza, non potranno scendere in campo a Viareggio per il recupero della gara con i toscani.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 76 38
Como 73 38
Venezia 70 38
Cremonese 67 38
Catanzaro 60 38
Palermo 56 38
Sampdoria 55 38
Brescia 51 38
Cosenza 47 38
Sudtirol 47 38
Modena 47 38
Reggiana 47 38
Pisa 46 38
Cittadella 46 38
Spezia 44 38
Ternana 43 38
Ascoli 41 38
Bari 41 38
Feralpisalò 33 38
Lecco 26 38

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1