Domenica 6 ottobre 2019 il match di campionato tra Ternana e Catania al Libero Liberati avrà un prologo dal sapore romantico. In mattinata, dalle 10 alle 11.30, presso l’area ospitalità della Tribuna A, è in programma un’iniziativa promossa dal ternano Marco Perotti, giocatore tesserato per la FISCT che quest’anno indossa la casacca dell’ASD Calcio Tavolo Aosta, per divulgare la disciplina del Calcio Tavolo/Subbuteo.

Il primo di una serie di appuntamenti che saranno organizzati nella città di Terni. L'obiettivo spiegato in un comunicato FISCT è quello di mostrare come sia bello ed affascinante potersi cimentare con il calcio in miniatura ricoprendo sia il ruolo di allenatore che di giocatore ed affrontando gli avversari in appassionanti gare o campionati avendo a disposizione uno “Stadio…in punta di dito!” come recita il claim dell'iniziativa.

L'incontro allo stadio Liberati sarà preceduto da una mostra espositiva composta dalle miniature delle squadre della Ternana Calcio dal 1960 ad oggi. Saranno poi disputate delle gare dimostrative con commento delle fasi di gioco e spiegazione delle regole base di questa disciplina al contempo tecnica e dinamica. E' prevista la partecipazione del presidente della Ternana Stefano Bandecchi (a cui Perotti ha dedicato una minatura realizzata ad hoc che raffigura proprio il patron), il vice Paolo Tagliavento, il Responsabile Marketing Sergio Salvati, il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore allo Sport Elena Proietti, l’Assessore all’istruzione Valeria Alessandrini, Fabrizio Ghilardi – autore del libro “Wembley in una stanza” ed in rappresentanza della FISCT il segretario generale Alfredo Granato.

La città di Terni, pur non avendo una squadra di Calcio Tavolo, è molto attiva a livello nazionale nel circuito del Calcio Tavolo/Subbuteo con giocatori di caratura internazionale, tra cui Francesco Mattiangeli, plurititolato Campione Italiano, Mondiale ed Europeo sia a squadre che individuale nella categoria Veteran, che gioca con la squadra del Tigers Bologna.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0