È ufficialmente cominciata la nuova avventura calcistica del Guardea in vista del campionato di Promozione 2020-2021. La squadra rossoblu si è radunata ieri alle ore 18:30 al Comunale di Via Piagge, dove ha poi effettuato la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Avola Filippo e del suo staff Tecnico: Preparatore portieri Martellino Stefano, Preparatore atletico prof. Luzi Matteo.

Dopo lo stop dello scorso campionato per l’emergenza Coronavirus,visite mediche e mascherine, ma anche entusiasmo e tanta voglia di ritrovare le emozioni del campo, sono stati gli elementi che hanno caratterizzato il primo giorno della preparazione rossoblu. Il tutto rigorosamente a porte chiuse nel rispetto dei protocolli Covid, previsti anche all’interno della Struttura sportiva. Ad accogliere e dare il benvenuto parte della società è stato il Presidente Fausto Monetini che si è detto “fortemente emozionato e contento per questo nuovo inizio, soprattutto per la bella notizia del ripescaggio in Promozione. Non ci siamo arresi l’8 marzo e abbiamo reagito e iniziato a ricostruire la prossima stagione, e dopo più di 200 giorni siamo fortemente motivati ad iniziare questa nuova avventura che speriamo sia soddisfacente in tutti i sensi”.

Insomma il Guardea ha riacceso i motori per la nuova stagione, in attesa di indicazioni più concrete sui protocolli da seguire in relazione all’emergenza sanitaria ma anche sul reale inizio dei campionati.

MERCATO: Dopo l’annuncio dell’attaccante Andrea Buscaino, continua con altri due colpi la campagna di rafforzamento, a indossare la casacca rossoblù saranno:
MARCO ISIDORI (1985); Difensore centrale , giocatore di grandissima esperienza ma soprattutto un vincente: un trionfo da giovane col Marta, due campionati vinti con la maglia della Castrense ed uno col Tuscania, infine l'ultima esperienza in Toscana dove ha raggiunto i play off col Sorano.
MATTIA RENZANI (1988) esperto giocatore che può ricoprire diversi ruoli, insomma un jolly di grande personalità, proveniente dal calcio viterbese, ex Grotte, Montefiascone.

D.S. LUZI: “Crediamo di avere a disposizione un bel gruppo, con la voglia di ben figurare in questa stagione anche nel campionato di Promozione, molti giovani di grande futuro, abbinato all’esperienza di giocatori esperti in categoria” questo è il nostro auspicio, unito alla speranza di riprendere a respirare calcio con un po’ di serenità!”

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Foligno Calcio 72 30
San Venanzo 72 30
Spoleto 67 30
Campitello 54 30
Bevagna 48 30
Torgiano 44 30
Petrignano 41 30
Clitunno 36 30
Nestor 35 30
Cerqueto 35 30
Sangemini Sport 32 30
Guardea 29 30
Ducato Spoleto 27 30
Fanello Calcio 27 30
Todi 25 30
AMC 98 18 30

ULTIME GARE DISPUTATE