L'ex terzino dell'Inter e della Roma Maicon, 39 anni, è arrivato in mattinata all'aeroporto di Fiumicino per proseguire poi in auto per Verona. Giocherà nella formazione veneta del Sona in serie D, con uno stadio della capienza di 3mila spettatori che è l'espressione di una comunità di 18mila abitanti a metà strada tra Verona e il lago di Garda. Maicon non a caso abiterà a Peschiera. Il colpo di mercato è del direttore sportivo del Sona, di Claudio Ferrarese , ex esterno della Ternana ai tempi della gestione Agarini con Mario Beretta in panchina (38 presenze nel campionato di B 2003-2004).

L'ex compagno di squadra di Riccardo Zampagna è riuscito a convincere Maicon Douglas Sisenando, reduce dall'esperienza in Brasile con il Villa Nova, a tornare in Italia con il figlio Felipe di 15 anni, anche lui tesserato con il Sona, nella categoria Juniores. Il Sona Calcio è ottavo nella classifica del girone B della Serie D a 7 punti dalla capolista Seregno.

“Ringrazio tutti gli italiani che mi hanno sempre rispettato”, queste le prime parole di Maicon dopo l'arrivo a Fiumicino.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
38a di campionato, 2/5/2021
Ternana - Juve Stabia 3 - 4