Il Tabellino

RUSSI-FUTSAL TERNANA 0-3 (p.t. 0-1)

Russi: Masetti, Cedrini, Spadoni, Gardi, Babini. A disp.: Gamberini, Benedetti, Bolotti, Gurioli (cap.), Michelacci, El Oirraq, Caria. All.: Andrea Balducci

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), Almadori, Paolucci, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Bucci, Gabbrielli, Matticari, Costantini, Amarchande, Tirana Kim. All.: Federico Pellegrini

MARCATORI: Almadori (1° tempo ), Costantini e Thiago Machado Amarchande (2° tempo)

Arbitri: Nicola Carbonari della sezione di Pesaro e Gianfrancesco Sorci della sezione di Pesaro
Cronometrista: Alessandro Ghetti della sezione di Bologna

Ammoniti: Caria (Russi), De Michelis, Almadori, Paolucci (F.Ternana)

“Sono veramente soddisfatto - ha affermato Federico Pellegrini - della prestazione dei ragazzi che hanno interpretato nel migliore dei modi sia la fase difensiva che quella offensiva. Hanno messo in campo tanta rabbia e tanta voglia per vendicare quella sconfitta di sabato che ancora brucia”.

E’ stata una partita giocata davvero bene dalla squadra rossoverde che ha tenuto testa ad una formazione quadrata andata sotto con un gol realizzato da Almadori a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Nella ripresa, poi, agile controllo della situazione con delle ripartenze efficaci che hanno messo in difficoltà la compagine di casa. La Ternana, però, non ha rinunciato ad attaccare ed è riuscita a raddoppiare con Costantini (nella foto), rientrato dopo aver scontato la giornata di squalifica, e a chiudere definitivamente i conti con una rete del nuovo arrivato Thiago Machado Amarchande. Con i tre punti la squadra rossoverde si è portata a quota 16 punti occupando una soddisfacente posizione di centroclassifica.

Prossimo impegno a Civitanova Marche contro il Potenza Picena calcio a 5 a partire dalla 14,30 e non è escluso che Pellegrini possa disporre per la trasferta in terra marchigiana anche di un nuovo giocatore. Nelle prossime ore la società rossoverde potrebbe ufficializzarne l’acquisto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0