Termina in parità, 3-3, il match della 5^ giornata di serie B tra la Generali Futsal Ternana e l’Eur Massimo. E’ stata una partita bella, emozionante con capovolgimenti di fronte e di risultato che hanno appassionato e trascinato il pubblico del Paladivittorio finalmente riammesso all’interno dell’impianto sportivo nel rigido rispetto delle normative anticovid.
La Generali Ternana Futsal entrava in campo accompagnata dai bambini della scuola calcio a 5 della società rossoverde.
La partita si è caratterizzata per un andamento diverso tra il primo ed il secondo tempo: primi venti minuti squadre tatticamente accorte, attente a non sbilanciarsi e a non farsi male anche se la Generali Futsal Ternana ha impegnato in un paio di circostanze il portiere ospite dimostratosi uno dei migliori in campo per la sua squadra.
E il primo tempo si concludeva sullo 0-0. La musica cambiava totalmente nella ripresa con emozioni a non finire a cominciare dai primi minuti: al 2’, infatti arrivava il vantaggio degli ospiti siglato da Bacaro a cui rispondeva quasi subito, era il 5’, il solito Daniele Paolucci. A questo punto prendeva il sopravvento la formazione ospite colpendo due pali ma era la Generali Futsal Ternana a passare in vantaggio con De Michelis all''8'.
Tre minuti e l’Eur Massimo pareggiava con Terlizzi. 2-2 ma le emozioni non erano ancora terminate perché le due squadre non si accontentavano del pari. Erano gli ospiti ancora a passare in vantaggio ed ancora con Bacaro. La Ternana provava a riequilibrare le sorti del match con il portiere di movimento e ci riusciva al 17’ con Barroso. 3-3 con gli ospiti che, però, cercavano la vittoria a tutti i costi ed inserivano il portiere di movimento. E ci riuscivano anche a realizzare il gol partita ma, dopo un consulto tra primo e secondo arbitro con il giudice di tavolo, la rete veniva annullata tra le proteste dei giocatori e dirigenti ospiti. Il pallone era stato calciato in porta dopo il fischio della sirena. Questione di decimi di secondo ma decisivi per il pari definitivo tra le due squadre.
“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi-ha affermato Federico Pellegrini- ma non si può continuare a non avere un rapporto con gli arbitri che al primo accenno di protesta amminiscono o espellono. Si lavora con serietà tutta la settimana, le società spendono risorse importanti e non si può compromettere una partita con delle decisioni assurde dei direttori di gara che non fanno osservare le più elementari norme che regolano il nostro sport. Sono amareggiato anche se ringrazio i ragazzi per quello che hanno dato in campo, per lo spirito di sacrificio che hanno evidenziato per tutto l’arco del match. Nel computo delle due partite casalinghe, due pareggi, ci manca qualcosa anche se l’Eur Massimo ha meritato il pari”.
Sul gol annullato agli ospiti che avrebbe significato tre punti per l’Eur Massimo Pellegrini, in quel momento tribuna perché espulso, non ha dubbi .
“Il tiro è stato scoccato dopo il fischio della sirena per cui il gol era da annullare. Come giustamente è stato fatto anche se dopo un consulto tra gli arbitri ed il giudice di tavolo”.
IL TABELLINO DEL MATCH
GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti; Sachet,Paolucci, Castillo, Giardini, Capotosti, Almadori F., Persichetti, Barroso, Pandolfi, De Michelis, Tirana. all. Federico Pellegrini
EURO MASSIMO: Corsetti; Terlizzi, Lancellotti, Bacaro, Dal Lago, Fabozzi, Cerchiari, Turrisi, Massa, Petrucci, Felici, Merlonghi all. Giorgio Zito
Marcatori: 2′ st Bacaro ( E ), 5′ st Paolucci ( G ), 8 st De Michelis ( G ), 11′ Terlizzi ( E ), 16′ st Bacaro ( E ), 17′ Barroso ( G )
Arbitri: Marco Terzini e Paolo Milardi di Pescara; al tavolo Alessandro Colombo di Perugia.
Nella foto di Alberto Mirimao: il rossoverde Castillo in azione
ALTRI ARTICOLI
- 10/05 17:40
- Una Futsal Ternana rimaneggiata perde in Calabria e retrocede in Serie A2 - 03/05 18:27
- Futsal Ternana, la beffa arriva a 6 secondi dalla fine con il Defender Giovinazzo - 28/04 19:40
- La Futsal Ternana pareggia in Molise, ma viene scavalcata in classifica - 15/04 10:00
- La Ternana C5 Femminile vince la finale regionale play off, ora i nazionali per la B - 10/04 21:10
- Si dividono le strade della Futsal Ternana e del ds Michele Carpinelli - 08/04 19:34
- Riqualificato l'impianto di Cigliano di Narni dedicato a Moreno Gubbiotti - 08/04 14:25
- Play off: la Ternana C5 Femminile ha la meglio su Orte e va in finale regionale - 05/04 22:00
- La Futsal Ternana batte nettamente il Mascalucia e lo scavalca in classifica - 04/04 18:35
- Futsal Ternana: battere Mascalucia per sperare ancora nel play out - 04/04 11:41
- La Ternana C5 Femminile si prepara alla semifinale playoff con il Città di Orte - 29/03 18:56
- La Futsal Ternana vince in casa della Tombesi Ortona e continua a sperare - 26/03 19:55
- Ternana C5 Femminile sconfitta dalla prima della classe. Ora sfida al Gualdo - 25/03 21:00
- Futsal Ternana: una partita a porte chiuse, doppio stop per Corpetti e Fagotti - 19/03 11:42
- Per la Ternana C5 Femminile è iniziata la volata finale in ottica play off - 16/03 19:41
- Ternana Futsal, comunicato stampa della società sui fatti del Pala Di Vittorio - 16/03 11:19
- Harakiri Futsal Ternana, da 2-2 a 2-4 e con la Roma finisce anche in rissa - 14/03 18:50
- Patrizio Fagotti in vista del match con la Roma: "Ternana gioca con cuore e grinta" - 11/03 10:17
- Successo largo della Ternana C5 Femminile sul campo dell'AMC 98 - 07/03 18:20
- La Futsal Ternana si gioca tutto nello scontro salvezza con la Roma - 26/02 16:35
- Futsal Ternana: in casa dell'Itria FC arriva una nuova pesante sconfitta - 23/02 11:00
- La Futsal Ternana rimonta tre volte, poi gli errori la condannano col Taranto - 21/02 19:40
- Futsal Ternana: con il New Taranto serve la vittoria, Malouk suona la carica - 15/02 18:57
- Troppo forte l'Academy Pescara per la Futsal Ternana priva di quattro titolari - 14/02 13:58
- Tip Power Futsal Ternana in formazione rimaneggiata per la gara di Pescara - 08/02 19:58
- La Futsal Ternana paga a caro prezzo degli errori difensivi contro il Città di Melilli - 06/02 10:50
- Futsal Ternana, Pellegrini: "Tutto è ancora possibile". Ma perde Negoita (45 giorni) - 25/01 11:28
- La Tip Power Futsal Ternana si rialza: bella vittoria in casa della Lazio - 19/01 11:00
- La Futsal Ternana tiene testa alla capolista, ma cede nel finale di misura - 15/01 14:34
- Ternana C5 Femminile: prima sconfitta, ma c'è l'affiliazione alla Ternana Women - 09/01 10:00
- Tip Power Futsal Ternana si rinforza con lo spagnolo Antonio Arroyo Garceran
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 26/04 15:27
Tip Power a Campobasso con un pullman di tifosi al seguito - 06/02 18:35
La Ternana C5 torna a vincere a Orvieto contro il Sugano - 12/01 11:30
Futsal Ternana: brutto ko interno con la Polisportiva Futura - 08/12 13:00
La Tip Power Futsal Ternana va ko a Mascalucia - 09/11 21:29
Futsal Ternana: pesante sconfitta a Taranto
ULTIME GARE DISPUTATE
Serie C gir.B 38a di campionato, 27/4/2025 |
|
---|---|
V. Entella - Ternana | 0 - 0 |
Eccellenza 30a di campionato, 4/5/2025 |
|
---|---|
Tavernelle - Narnese | 1 - 1 |
Olympia Thyrus - Terni F.C. | 2 - 1 |
Promozione gir. B 30a di campionato, 11/5/2025 |
|
---|---|
San Venanzo - Petrignano | 2 - 0 |
Todi - AMC 98 | 3 - 1 |
Guardea - Ducato Spoleto | 1 - 2 |
Fanello Calcio - Sangemini Sport | 2 - 1 |
Campitello - Bevagna | 1 - 1 |