Aveva fatto conoscere il nome di Stroncone ai massimi livelli del calcio regionale e permesso a tanti giovani del paese di praticare il loro sport preferito: non si perdeva una partita al campo di Molenano, dalla prima squadra alle formazioni del settore giovanile, Vito Bordoni presidentissimo del sodalizio rossoblù per decenni, è scomparso dopo una malattia che lo attanagliava da tempo. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 11 febbraio.

Molto conosciuto e apprezzato anche per la sua attività imprenditoriale nel campo dell'edilizia non ha lesinato risorse proprie e mezzi per gestire gli impianti sportivi. Famosi gli aneddoti degli interventi con una ruspa della sua azienda per liberare la strada che conduce al campo sportivo dal fango e detriti trasportati in inverno dal fosso di Stroncone, per permettere il regolare svolgimento delle partite o degli allenamenti.

I funerali si terranno domani, giovedì, alle 15 nella Basilica di San Valentino.

Lo ricorda così il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani:
È purtroppo venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Vito Bordoni, imprenditore capace e storico presidente dello Stroncone Calcio. Grazie alla sua passione e al suo impegno lo Stroncone è stato per anni tra le società dilettantistiche più importanti del calcio umbro. Grazie a lui molti ragazzi di Stroncone si sono avvicinati al calcio e allo sport.
Ricordiamo, da ultimo, la sua gioia e la sua commozione in occasione della presentazione del progetto del nuovo campo sportivo, alla quale, nonostante la situazione, non ha voluto mancare.
Le più sentite ed affettuose condoglianze da parte dell’Amministrazione e di tutta la comunità Stronconese al figlio Stefano e ai familiari tutti.
Grazie Vito, fai buon viaggio
❤️💙

E il post del vicesindaco Alessandro Liorni:
Oggi purtroppo è salito in cielo Bordoni Vito il presidente storico dello Stroncone calcio.
Grazie alla sua passione, volontà e capacità lo Stroncone calcio è stato per decenni tra le società dilettantistiche più importanti del calcio umbro, grazie a lui molti ragazzi di Stroncone si sono avvicinati al calcio e allo sport.
Grazie Vito per quello che ci hai dato…
Tante condoglianze al figlio Stefano Bordoni e ai suoi familiari..
❤️

Nella foto di Sporterni.it: Vito Bordoni mentre premia l'ex capitano Fabrizio Bartoli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
19a di campionato, 14/1/2022
Ternana - Ascoli 2 - 4