Sul calendario la data di domenica 27 febbraio segnata con il cerchio rosso. Si tratta del giorno della finale di Coppa Italia di Promozione, importante per la storia del Guardea che si troverā ad affrontare il Ventinella a Bastia. La squadra di Avola, quarta in campionato, si troverā a contendere il trofeo alla capolista del girone A. Poteva essere un derby tra formazioni del ternano ma, in semifinale, il San Venanzo ha sprecato l'occasione facendosi rimontare da 3-0 a 3-3 per poi perdere la sfida ai calci di rigore.

IL CAMMINO DEL GUARDEA

E' iniziato con la qualificazione al turno successivo con il secondo posto nel girone alle spalle dell'Amerina, iniziando proprio con una sconfitta per 2-0 con i biancocelesti di Amelia. Poi il successo decisivo per 3-2 sulla Romeo Menti.

Negli ottavi di finale il passaggio ai quarti č arrivato grazie alla vittoria per 2-1 (reti di Vittori e Materazzo) sulla Pontevecchio, seconda forza del campionato nel girone A.

Netta la vittoria in trasferta a Petrignano, per 4-0, nei quarti di finale con i gol di Materazzo su rigore, Thiam, Santi e Santolamazza.

Nell'altra gara unica di semifinale infine il Guardea si č imposto a San Feliciano per 3-2 grazie ai gol firmati da Materazzo e da Vittori autore di una doppietta.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Bastia 12 4
Campitello 10 4
San Venanzo 9 4
Guardea 9 4
Todi 8 4
Cerqueto 6 4
AMC 98 5 4
Cannara 4 4
Foligno Calcio 4 4
Amerina 4 4
Vis Foligno 4 4
Bevagna 3 4
Clitunno 3 4
Ducato Spoleto 3 4
Sangemini Sport 3 4
Real Virtus 1 4

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
8a di campionato, 30/9/2023
Ternana - Reggiana 3 - 0
Eccellenza
4a di campionato, 1/10/2023
Pontevalleceppi - Terni F.C. 2 - 1
Olympia Thyrus - Angelana 1 - 2
Narnese - Atletico BMG 3 - 0
Promozione gir. B
4a di campionato, 1/10/2023
Todi - Guardea 2 - 0
Sangemini Sport - Bastia 0 - 1
Foligno Calcio - Campitello 0 - 2
Cerqueto - San Venanzo 1 - 0
Bevagna - AMC 98 0 - 0
Amerina - Ducato Spoleto 1 - 1