Da un'idea di Antonio Cardona nasce il Terni Football Club, nuova società sportiva dilettantistica della città evoluzione della Terni Est Soccer School.

Divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo sono alcuni dei capisaldi sui quali si basa la mission di questa nuova realtà che ambisce a diventare con il proprio vivaio un punto di riferimento per il panorama nazionale.

"Siamo partiti dal nome - spiega la società attraverso la nota diffusa alla stampa - Terni Football Club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo, al Foro Boario (luogo nel quale si disputavano le partite), con la maglia rossoverde a strisce verticali è stata proprio la Terni Football Club. Un nome storico, leggendario, abbinato ai colori della nostra città. Da qui la scelta, una conseguenza del primo passo: anche questa nuova versione del Terni Football Club vestirà il RossoVerde".

Nome nuovo, colori sociali tradizionali e un logo che, riporta anch’esso alla storia del territorio. Al centro fa bella mostra di sé il drago, da sempre elemento distintivo di una comunità forte, determinata e vincente com’è quella ternana. Ad arricchire il “pacchetto” Terni Football Club non poteva mancare un partner tecnico di prestigio quale è l’Adidas che per la società ha creato una maglia in esclusiva.

“Da oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria – afferma il presidente del Terni Football Club, Maurizio Santini - la Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano da sempre tutti noi e che molti, della nostra grande famiglia, hanno avuto il privilegio di difendere nel mondo dei professionisti. Siamo estremamente grati ad Adidas per aver creato per noi una maglia esclusiva, che sono convinto renderà ancora più orgogliosi i ragazzi che andranno ad indossarla. Terni Football Club non è soltanto il rebranding di una società che ha fatto scuola in Umbria, ma il primo tassello di un progetto ambizioso a più ampio spettro che verrà presentato nelle prossime settimane".

Intanto presso l’impianto di via Vulcano, che continuerà ad ospitare le partite casalinghe della neo-squadra rossoverde si è svolto il primo Inter Summer Camp. Per due settimane 120 bambini si sono allenati e divertiti sotto gli occhi attenti dei tecnici del settore giovanile del club nerazzurro e di quello rossoverde. In questi giorni sono in corso di svolgimento il Camp del Terni FC al quale partecipano 128 bambini seguiti da 12 istruttori.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0