Si è svolta oggi, Martedì 13 Dicembre, a Milano la premiazione della sesta edizione del concorso "Donna Sport - L' atleta più brava a scuola 2021" instituito dal Gruppo Bracco alla quale è stato conferito un riconoscimento anche all' atleta della sala ternana Elena Ferracuti.

“Donna Sport” è un progetto voluto e promosso dal Gruppo Bracco che mira alla valorizzazione del ruolo della donna nello sport e in particolare delle giovani promesse sportive, che riescono ad abbinare all’eccellenza atletica un serio impegno scolastico come quello profuso dalla spadista Elena Ferracuti. L’iniziativa, ideata e realizzata dal Gruppo Bracco – con il patrocinio di Coni e Comitato Italiano Paralimpico – ha un obiettivo: sostenere e valorizzare lo sport femminile, unendo insieme meriti scolastici e atletici.

La spadista si è aggiudicata il terzo premio che ha un valore complessivo di 400 euro spendibile per vestiario e attrezzature sportive.

L' atleta si dice molto felice di questo riconoscimento che la rende orgogliosa dei suoi sforzi fatti durante questi anni, orgogliosa di essere riuscita a conciliare lo studio con gli ottimi risultati agonistici raggiunti. La Ferracuti, neolaureata in fisioterapia, partecipa a competizioni di livello mondiale con cadenza mensile portandola cosi ad essere la n. 18 del ranking assoluto della Federazione Italiana Scherma, prima tra le atlete delle società civili.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
25a di campionato, 17/2/2024
Reggiana - Ternana 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 18/2/2024
Spoleto - Terni F.C. 0 - 0
Olympia Thyrus - Lama 1 - 0
Narnese - ACF Foligno 1 - 1
Promozione gir. B
22a di campionato, 18/2/2024
Todi - AMC 98 1 - 1
Sangemini Sport - Campitello 1 - 3
Real Virtus - San Venanzo 1 - 1
Guardea - Vis Foligno 2 - 1
Cerqueto - Amerina 0 - 1