Domenica 29 gennaio si corre nella storia. La Ternana Marathon Club porterà nell’area archeologica di Carsulae la terza tappa del Criterium Umbro di corsa campestre. Un felice connubio di sport e risorse del territorio che conferma lo scenario dell’antica città romana come uno dei siti storici più interessanti della regione e versatili della regione.
Realizzato all’interno del progetto Percorsi InTerni, cofinanziato dalla fondazione Carit, l’evento ospiterà anche il 1^ trofeo nazionale CSEN di corsa campestre.
Gli atleti, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, dovranno percorrere l'anello disegnato all'interno del Parco, partendo e arrivando nei pressi dell'Arco di San Damiano; sono previste distanze diverse per i più giovani, per le donne e per i master, come da regolamenti federali.
Previsti trofei per le squadre più numerose e che interverranno da più lontano.
"Siamo molto orgogliosi di aver riportato il Cross a Terni e soprattutto a Carsule, polo di attrazione turistica unico nella nostra regione, che si presta benissimo ad accogliere tanto gli atleti, i quali si troveranno a correre tra i resti archeologici, quanto gli accompagnatori che, grazie alla concessione del gestore, del Comune di Terni e della Sovrintendenza, avranno l'accesso gratuito al sito." Queste le parole di Matteo Marcucci, vice-presidente della Ternana Marathon Club e coordinatore dell'evento.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1