Grande impresa per la Generali Futsal Ternana categoria Under 13 che domenica 7 maggio a San Giuliano di Puglia in provincia di Campobasso è riuscita a prevalere nella fase “Interregionale 1” del Torneo Futsal Elite, competizione alla quale partecipano anche squadre blasonate di serie A come Juventus, Milan, Inter e Roma. Il torneo è riservato a giovani calciatori della categoria Esordienti Under 13 nati dal 1/01/2010 dove le società professionistiche partecipano con i nati nel 2011 e le squadre dilettantistiche o di puro settore giovanile con i nati nel 2010 e 2011, con possibilità di utilizzare un numero massimo di due giocatori nati nel 2012. A questa manifestazione partecipano con la casacca rossoverde anche i giovani 2011 della Ternana Calcio, che da quest’anno, grazie al doppio tesseramento, si stanno cimentando anche nella pratica del calcio a 5. I rossoverdi, allenati dal duo Pellegrini-Sachet, nel “Gruppo 5” hanno vinto le due gare in programma, rispettivamente contro il SS Pietro e Paolo Termoli e Chaminade e nella gara decisiva si sono imposti sugli Amici Centro Sportivo Mondolfo, anche loro a punteggio pieno. Una vera e propria impresa quella della Generali Futsal Ternana visto che la compagine di Pesaro e Urbino possiede un grande settore giovanile, testimoniato anche dal fatto che il 1° maggio sia l’Under 15 che l’Under 17 si sono giocati il titolo regionale di categoria rispettivamente contro l’Italservice Pesaro e il Cus Ancona. Grazie a questo successo la formazione del presidente Luca Palombi, insieme alle altre 8 squadre vincenti ciascun gruppo della Fase Interregionale 1, hanno ottenuto il pass alla “Fase Interregionale 2” e saranno suddivise in 3 gruppi da 3 squadre ciascuno. Detti raggruppamenti si svolgeranno il 14 o il 21 maggio, i rossoverdi scenderanno in campo domenica 21 a Bologna e sono stati inseriti nel “Gruppo 2” insieme alla formazione di casa e alla Lazio. Le prime classificate di ciascun gruppo della Fase Interregionale 2 accederanno alla Fase Finale Nazionale prevista il 4 giugno presso il Pala Fiere di Pesaro.
Completamente in estasi il mister Federico Pellegrini: “I ragazzi sono stati bravissimi perché al di là della vittoria si sono impegnati al massimo, applicando tutti i principi su cui lavoriamo durante la settimana. Ora arriva il bello, andarci a confrontare con realtà di serie A è un piacere e un orgoglio immenso. Giusto merito di quello che stiamo facendo”.
Gli fa eco l’altro allenatore Cesar Sachet: “I ragazzi si sono comportati bene dalla prima all’ultima gara impegnandosi molto. Ogni nuovo step sarà più difficile con squadre organizzate, come ad esempio Lazio e Bologna, ma siamo bravi e sapremo affrontarli con il giusto spirito e cattiveria”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE