Scalda i motori in vista del prossimo campionato di Serie C1 anche la Ternana Thyrus Femminile, che si presenterà ufficialmente il 3 settembre, alle 20, al San Valentino Sporting Club. Già sul pezzo intanto il capitano Vanessa Proietti.

Vanessa Proietti, capitano della Ternana C5, si avvicina la preparazione e l'inizio di una nuova stagione, com'è l'approccio della squadra?

"Finalmente inizia una nuova avventura anche perché, come tutti gli anni, il periodo estivo ti fa sentire la lontananza dal campo e soprattutto dallo spogliatoio. L'approccio? Sicuramente sono entusiasta dei nuovi arrivi, ma senza nulla togliere a loro, sono altrettanto felice delle riconferme".

È stato presentato il nuovo allenatore e con lui anche il preparatore dei portieri, uno staff di livello per obiettivi importanti. Cosa ti aspetti?

"Mister Luconi, ho avuto la fortuna di vederlo allenare qui a Terni, quindi non posso essere che felice di averlo quest'anno in panchina. Del Mister Cotticelli posso dire che i nostri portieri sono molto più che fortunati. E poi di entrambi basta vedere i curriculum, mi aspetto
grandi crescite e solo di fare bene!"

Parlami un po' della squadra...come senti le tue compagne? Cariche?

"Per la squadra, come detto prima sono contenta delle conferme, anche perché sono tutte ragazze che hanno voglia e spingono verso un unico obbiettivo. per quanto riguarda le nuove, ne ho sentito parlare solo che bene, quindi ho fiducia in ognuna di loro. Sicuramente il gruppo è carico e si farà trovare pronto".

LA ROSA ATTUALE

La Cava
Perlorca
Meduri
Mondini
Maurini
Perni
Filippucci
Proietti V.
Natili
Nevi
Schiarea
Ottaviani
Gaudio
Cordella
Tarquini
Luzzi
Ferri
Carpinelli

Allenatore: Luconi
Preparatore dei portieri: Cotticelli
Dirigente accompagnatore: Innocenti M.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
14a di campionato, 26/11/2023
Ternana - Palermo 1 - 1
Eccellenza
12a di campionato, 26/11/2023
Narnese - Pontevalleceppi 0 - 0
Nestor - Terni F.C. 1 - 2
Ellera - Olympia Thyrus 5 - 0
Promozione gir. B
12a di campionato, 26/11/2023
Todi - Amerina 3 - 0
Sangemini Sport - Cannara 1 - 0
San Venanzo - Vis Foligno 2 - 0
Guardea - Campitello 0 - 2
Bastia - AMC 98 2 - 0