Un nuovo progetto di ampio respiro per la Polisportiva Ternana che si articola su due linee direttrici: l'affiliazione a una importante società come l'AS Roma Calcio a 5 e l'organizzazione di un torneo giovanile itinerante. A spiegarlo in una conferenza stampa al San Valentino Sporting Club l'imprenditore ternano Maurizio Sciarrini: "Uscire dalla regione può solo far bene perché si allargano gli orizzonti confrontandosi con grandi professionalità. Abbiamo 50 bambini che praticano il calcio a 5 e dovevamo delle risposte alle famiglie. Iscriveremo anche una prima squadra che parteciperà al campionato di serie C2".

“Coppa centro Italia“ è invece la denominazione del torneo che si svolgerà in 4 tappe nel centro sportivo di via Turati, nelle seguenti date: 22 ottobre 2023 Trofeo Halloween; 7 gennaio 2024 Trofeo della Befana; 18 febbraio 2024 Trofeo San Valentino; 2 giugno 2024 Finali. La rassegna vedrà la partecipazione di 24 formazioni, provenienti da Umbria e Lazio, per le
seguenti categorie: Esordienti 2011/2012 ; Pulcini 2013/2014 ; Primi Calci 2015/2016 . In totale per ogni singolo evento si calcola l'arrivo in città di circa 600 persone.

Alla conferenza stampa presenti per l'AS Roma C5 il responsabile delle affiliazioni Fabrizio Primavera, che è rimasto favorevolmente colpito dall'impianto sportivo e il portiere titolare della prima squadra di A2 Marcio Ganho , ex Orte e Napoli. In rappresentanza del Comune di Terni l'assessore allo sport Marco Schenardi: "Non dobbiamo avere paura di uscire dai nostri confini. Le associazioni portano lustro alla città e abbiamo una grande risposta da parte dello sport ternano che cammina unito, un esempio di voglia di crescere e di mettersi in gioco". Per il delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli "avere una collaborazione con Roma è importante. Eravamo qui con Maurizio Scairrini nel 2002 quando fondò la Polisportiva, la sua visione lo ha portato a realizzare cose importanti ponendosi anche come riferimento per l'attività sociale nel quartiere". Per il CRU FIGC presenti Massimo Forti e il Responsabile regionale per la Divisione Calcio a 5 Simone Ortenzi che ha detto: "volevo soffermarmi in particolare sul fatto che questa struttura è stata costruita e aggiornata con una progettualità graduale, con le giuste tempistiche. E' importante per l'attività di base svolta e per l'Under 15 che ha fornito alla Rappresentativa dell'Umbria molti elementi, grazie anche a un grande lavoro di un tecnico come Adriano Lavagnini, di alto profilo umano".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
5a di campionato, 20/9/2024
Vis Pesaro - Ternana 0 - 2
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2024
Atletico BMG - Olympia Thyrus 4 - 1
Narnese - Pierantonio 1 - 0
Terni F.C. - Pietralunghese 1 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2024
AMC 98 - Guardea 1 - 2
Bevagna - Fanello Calcio 2 - 1
Clitunno - San Venanzo 0 - 2
Sangemini Sport - Todi 0 - 3
Torgiano - Campitello 1 - 4