Alla vigilia dell'esordio nel campionato di serie A2 di calcio a 5, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì, la Futsal Ternana ha ricevuto un riconoscimento dal CONI, rappresentata nella sede ternana del massimo ente sportivo nazionale dal vicepresidente regionale Moreno Rosati e dal delegato provinciale Fabio Moscatelli. Per la società rossoverde presente Francesco Emanuele Tonel, nuovo numero uno del sodalizio, il direttore generale Marco Santi, il direttore sportivo Michele Carpinelli, il consigliere Lorenzo Filippetti. Oltre all'allenatore Federico Pellegrini c'era anche una rappresentanza della squadra tra cui il portiere Patrizio Fagotti e il pivot Alessandro Mariani.

"Alla prima occasione sarò presente per una partita - ha detto Moreno Rosati - ritengo che il calcio a 5 sia una disciplina importante, dinamica e al tempo stesso impegnativa. Sicuramente la Futsal Ternana sarà pronta per questo campionato nel quale militano formazioni di regioni che vantano numeri importanti. Un plauso a questa società che in pochi anni ha ottenuto grandi risultati con un impegno encomiabile".

Fabio Moscatelli: "Ho fissato nella mente il ricordo del momento della vittoria e della conquista della promozione in A2 in un Pala Di Vittorio stracolmo. Ma la cosa che mi piace sottolineare è che questa società non si limita alla prima squadra, ma vanta anche un fiorente vivaio".

"Ringrazio il CONI per questo riconoscimento, arrivo a questa prima avventura con una carica che non avevo mai ricoperto in ambito sportivo - ha dichiarato il presidente Tonel - voglio portare la mia esperienza imprenditoriale per crescere, sempre tenendo presenti i valori etici dello sport e con un occhio di riguardo per il settore giovanile. Raccolgo un'eredità pesante per il percorso eccellente fatto finora. Mi piacerebbe che la città partecipasse sempre più".

Foto Sporterni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4