C’è grande soddisfazione per l’avvio di stagione della sezione calcio a 5 al Circolo Lavoratori Terni. La formazione maschile che milita nel campionato di C1 guidata da mister Filippo Bonelli, ieri sera al Pala Rota di Spoleto ha strappato il Pass per le semifinali di Coppa grazie ad una vittoria netta e convincente, bissando il successo dell’andata. Un gruppo profondamente rinnovato a partire dallo staff tecnico che ha risposto subito presente, mostrando un gioco organizzato che sta pagando in termini di risultati. Al momento gli aziendali guidano la classifica del Campionato in coabitazione con Rsa Rieti e sono qualificati per la semifinale di coppa, risultato che mancava da diversi anni in via Muratori.

La femminile guidata da mister Nicola Ugolini ha invece esordito in Campionato lo scorso fine settimana a San Sisto, imponendosi con un sonoro 8-0 e mettendo subito in cascina i 3 punti. Anche qui nota di merito per le aziendali che hanno ottenuto il Pass per le semifinali di Coppa grazie al secondo posto ottenuto nel girone di qualificazione grazie alle vittorie contro città di Orte, Ternana Thyrus ed Rsa. Di misura invece la sconfitta contro le reatine del MSG, 2-1 che ha relegato le gialloblù al secondo posto. “Siamo molto felici di come entrambe le formazioni hanno approcciato ai rispettivi Campionati – sottolinea il Responsabile tecnico della Sezione calcio a 5, Nicola Ugolini - Mister Bonelli ha forgiato un gruppo che con serietà ma anche grande tranquillità si sta dimostrando solido ed ostico da affrontare per tutti. Essere in semifinale di Coppa e primi in Campionato è il giusto premio al grande lavoro che stanno portando avanti. Nel femminile stiamo facendo il percorso che dobbiamo fare, la squadra è di ottimo livello, con prospettive a lungo termine visto che l’età media del gruppo è di 22 anni. Sarà un Campionato difficile ed impegnativo ma siamo sereni perché c’è un clima che favorisce il lavoro e la crescita sia individuale che di squadra. Penso davvero che possiamo soltanto crescere. Da responsabile tecnico voglio ringraziare e sottolineare il gran lavoro degli allenatori del settore giovanile: ad oggi abbiamo 130 calcettisti/e e siamo riusciti a formare tutti i gruppi delle categorie giovanili, sia maschili che femminili. Questa è già una grande vittoria nel mondo del Calcio a 5 dove raramente le società hanno un settore giovanile strutturato e florido”.

Le partite casalinghe delle prime squadre vengono giocate il venerdì sera alle 21:00 presso gli impianti di via Muratori.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4