Il Tabellino

POGGIBONSI – ORVIETANA 1-0

POGGIBONSI (primo tempo): Pacini; Martucci (23’pt Bartolozzi), Borri, Cecchi; Ceccherini, Marcucci, Mazzolli, Camilli, Rocchetti; Mencagli, Motti. Secondo tempo: Pacini, Mazzolli, Cecchi, Camilli, Mencagli (33’st Motti), Saccardi, Bigozzi, Barbera, Borri, Di Paola, Gucci. A disp.: Di Bonito, Tanganelli, Sebastiano, Iania, Corcione, Fiaschi, Bartolozzi. All.: Calderini.

ORVIETANA (primo tempo): Marricchi; Caravaggi, Vignati, Congiu, Gomes; Orchi, Greco; Veneroso, Manoni, Fabri; Marsilii. Secondo tempo: Marricchi (33’st Rossi); Caravaggi, Congiu, Siciliano, Lorenzini; Greco, Orchi; Veneroso (40’st Di Natale), Manoni (18’st Stampete), Osakwe (30’st Fabri); Marsilii (33’st Santi).A disp.: Vignati, Ciavaglia, Onishchenko, Mafoulou. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Dorillo di Torino (Gentilezza di Civitavecchia – Stotani di Viterbo).

RETE: 3’st Lorenzini aut. (P).

Arriva una sconfitta nella prosecuzione del match di Poggibonsi. Fiorucci opta per un minimo di turnover. Dentro Siciliano per Vignati in difesa e Osakwe per Fabri. Per il resto confermata per nove undicesimi la formazione iniziale vista contro il Real Forte. Partono dalla panchina anche Santi e Stampete. La gara si sblocca subito, Lorenzini, nel tentativo di spazzare via una palla messa al centro da Saccardi, la spedisce nella sua porta. Orvietana costretta a rincorrere.

Fiorucci inserisce Stampete a metà tempo, poi anche Fabri. Intorno alla mezz’ora due episodi chiave: prima Orchi di testa, lasciato piuttosto isolato, manda fuori di un soffio, quindi pochi minuti dopo, lo stesso numero otto viene espulso per un fallo di reazione. Entra in campo Santi (cambio questo che porta a sostituire anche il portiere), quindi farà il suo ritorno in campo Filippo Di Natale.

Malgrado l’inferiorità numerica, l’Orvietana gioca bene e mette sotto gli avversari (si conteranno 6 corner contro 1 solo nella sola seconda parte di gara giocata oggi) e la squadra di Fiorucci sfiora il pareggio proprio al 90’, ancora con un colpo di testa. Stavolta è Congiu, salito dalla difesa, a raccogliere una palla proveniente da calcio d’angolo, ma la risposta di Pacini è super e il portiere di casa salva il risultato.

Considerato anche il palo colpito da Veneroso nella prima parte di gara disputata lo scorso 5 novembre, il Lotti di Poggibonsi non è stato certo un campo fortunato. L’Orvietana viene raggiunta proprio dal Poggibonsi in classifica, dove ha un punto di vantaggio sulla zona playout, vista la vittoria anche del Montevarchi nel recupero a Ponsacco (anche se ad oggi il sestultimo posto varrebbe la salvezza visti gli 8 punti di distacco dal terzultimo, ma è presto per fare questi conti). Sono comunque 8 i punti di vantaggio rispetto alla classifica dello scorso anno, alla stessa giornata. Domenica prossima l’Orvietana sarà di scena in trasferta contro il Ghiviborgo.

Fonte e foto: Orvietana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0