La digitalizzazione ha favorito la nascita e lo sviluppo di nuove iniziative benefiche tra i calciatori più famosi, come nel caso dei tornei di poker sui casinò online, eventi che da anni monopolizzano il palinsesto dei filantropi.

Anche per quanto riguarda i tornei di calcio a scopo benefico il Web ha fatto tantissimo, perché l’ausilio della tecnologia è utile per coinvolgere il più vasto pubblico possibile, quindi raccogliere più fondi da destinare alle cause dei meno fortunati.

Pallone e beneficenza continuano a sviluppare un legame sempre più stretto e che si tratti di tornei di poker, calcio o altri eventi e manifestazioni poco importa, quello che conta è raccogliere più fondi possibili: ecco i calciatori più forti al mondo nel campo della beneficenza.

Neymar tra il poker online per beneficenza e professionistico

Sono sempre di più i giochi di slot online dedicati al mondo del calcio su Betfair, le grafiche sono ispirate ai grandi campioni e alle squadre più forti di tutti i tempi e non poteva mancare Neymar: campione sul campo, uno dei migliori nella beneficenza e giocatore professionista di poker online.

Nel 2015 ha organizzato un torneo di poker per beneficenza a Barcellona, coinvolgendo Felipe Ramos e Andre Akkari, pare che il brasiliano sia volato fino a Londra per conoscere il campione di poker. Questo è solo un esempio ma sono tantissimi gli articoli in rete che raccontano le imprese di Neymar al tavolo verde per scopi benefici.

Totti e Del Piero allo Shoot for Love

I campioni del mondo 2006 nel luglio 2023 sono stati protagonisti dello Shoot for Love, un evento organizzato dall’omonimo canale You Tube che non solo è riuscito ad aumentare i suoi iscritti da circa 100 mila a oltre 2 milioni, ma l’evento ha raccolto la cifra record di 1 milione di dollari da donare in beneficenza.

A questo torneo di calcio hanno partecipato grandi campioni del calibro di Kakà, Nesta e Roberto Carlos.

Francesco Totti è famoso anche per le sue mille trovate per fare beneficenza, dal libro di Barzellette su Totti del 2003, ai tornei di poker online con De Rossi e Nainggolan fino a eventi sportivi. Da quando è andato in “pensione” non perde occasione per frequentare il Casinò di Montecarlo.

Messi contro CR7 anche per beneficenza

Non scherziamo, i due campioni hanno un numero di eventi benefici incalcolabili così come i trofei nel loro palmares, il sogno di tutti sarebbe vederli giocare insieme proprio per aiutare i meno fortunati. In passato Messi e Cristiano Ronaldo hanno organizzato tantissimi eventi benefici di tutti i tipi: match e tornei di calcio, tornei e partite di poker online, persino donazioni milionarie per finanziare ospedali pediatrici o aiutare popolazioni colpite da cataclismi.

La stretta relazione tra calcio, beneficenza e poker online

Questi tre mondi si incontrano sempre più spesso per fare del bene e sono sempre di più i campioni di calcio che aderiscono a nuove iniziative o diventano sempre più filantropi: Ibrahimovic, Buffon, Gerard Piqué, Balotelli e Mané.

Tanto per citare le opere del calciatore senegalese Mané, a Bambali, sua città di nascita, ha investito milioni di euro per costruire scuole, stazioni, migliorare il servizio sanitario e persino fornire la rete Internet 4G.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0