Ternana, ItalianAttori e Nazionale All Stars Sosia: queste le tre squadre che scenderanno in campo il 20 marzo, alle 9.45, allo stadio Libero Liberati per la Partita della Solidarietà, organizzata dal Comune di di Terni e dall' SOS Villaggi dei Bambini. L'appuntamento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Carrara, alla presenza tra gli altri del presidente della Ternana Nicola Guida, che ha annunciato sarà della partita per alcuni minuti ricordando i suoi trascorsi con la Nazionale Calcio TV.

"La Partita della Solidarietà - dichiara l'assessore al Welfare Viviana Altamura - vedrà tra i protagonisti non solo volti noti del mondo dello spettacolo ma anche i valori che caratterizzano questo appuntamento, incentrato sull'impegno, fiducia, futuro. L’evento vede anche la collaborazione con US Acli, con il patrocinio del CONI, della Provincia, dell’ufficio scolastico regionale, di RAI Umbria e della FIGC, mira a sostenere i progetti educativi a favore di centinaia di bambini, ragazzi e famiglie che vivono momenti di vulnerabilità. L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) concorrerà alla Partita mettendo a disposizione una terna arbitrale.
Una giornata da vivere all’insegna delle riflessioni importanti e dell’impegno concreto. Saremo uniti con l’obiettivo di mandare un messaggio di pace e solidarietà a tutti i bambini che vivono in zone di conflitto, per questo motivo la partita verrà aperta con la bandiera della pace che anticiperà il calcio di inizio. Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio".

"Prima del calcio di inizio, coordinati dall’ufficio scolastico regionale, si svolgeranno - aggiunge l'assessore allo sport Marco Schenardi - attività sportive e di intrattenimento con hanno coinvolto tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze, in 4.400, che saranno protagonisti di questo evento che anticipa di un giorno la Festa di Primavera. Mi piace evidenziare che tanti ex atleti della Ternana si sono resi subito disponibili con entusiasmo e generosità".

Il costo simbolico del biglietto è di 5€ (inclusa prevendita). Le prevendite saranno disponibili tramite il circuito Vivaticket al seguente link: https://bit.ly/ticketsTR. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’organizzazione. I tagliandi saranno venduti per la Curva Est, mentre Distinti e Tribuna saranno riservati ad alunni e studenti.
Con il supporto di Comunità Incontro e i media partner: Metro e Renoir TV.
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.

Per gli ex rossoverdi saranno in campo Cunzi, Colasanti, Cejas, Defendi, Caccavale, Cibocchi, Papini, Miglietta, Brevi, Fabris, Manni, Borrello, Tozzi Borsoi, Forte, Coletta e Rinaldi per il calcio femminile. Massimo Borgobello aveva dato la sua adesione e poi si è infortunato, ma sarà comunque presente. Mentre si è in attesa di una risposta da Ciccio Grabbi che ci sarà se libero dagli impegni con la Juventus. Tra gli altri partecipanti l'allenatore della Ternana Breda, l'ex arbitro Tagliavento, i consiglieri comunali Colasanti, Presciuttini, Sterlini, Fortunati, Elena Proietti Trotti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0