Il Tabellino

TERNANA - PARMA 0-1

TERNANA (3-5-2): Ghioc; Di Criscio, Pacioni, Quazzico; Zannini (20’pt Tarantino), Lombardo , Sara Tui, Ferrara (20’st Fusar Poli), Vigilucci; Porcarelli, Pirone. A disp: Sacco, Sjeika, Wagner, Berti, Massimino, Maffei, Marenic. All. Melillo

PARMA (4-4-2): Cappelletti; Masu, Williams, Ambrosi, Rizza; Silvioni, Nichele (28’st Beil), Benedetti, Di Stefano; Kongouli (23’pt Perin), Gago.A disp: Ciccioli, Corazzi, Nozzi, Ferin, Ploner, Cini, Di Luzio. All. Colantuono

ARBITRO: Dorillo di Torino (Rosati-Giannetti)

MARCATRICI: 14’pt Gago

Espulsa: 44’st Gago (P) per doppia ammonizione

Ammonite: Williams (P), Lombardo (T).

Una rete della francese Kelly Odette Gago un minuto prima del quarto d'ora del secondo tempo condanna la formazione rossoverde alla seconda sconfitta in campionato, frenandone così la corsa al vertice. La formazione allenata da Melillo così perde il primo posto e va a -3 dalla Lazio. Al Moreno Gubbiotti di Narni è arrivato così il primo ko casalingo, con il Cesena, terzo, che si avvicina a un punto dalla Ternana. Nella prima frazione grossa occasione non sfruttata dalla Porcarelli alla mezz'ora. E sul finire del tempo da segnalare la traversa colpita da Kongouli.

Dopo l'intervallo la partita si è sbloccata con il gol della squadra emiliana propiziata da un errore in disimpegno delle rosoverdi, lancio di Di Stefano per Gago che si è presentata da sola davanti alla Ghioc per batterla in uscita. Al 38' la situazione più pericolosa creata dalla Ternana che ha chiesto l'assegnazione di un calcio di rigore per un atterramento di Porcarelli, dentro o fuori dall'area? L'arbitro ha optato per una punizione dal limite, non sfruttato però da Vigliucci.

Prossimo impegno sabato 30 sul campo dell'Hellas Verona, quinta in classifica; mentre la Lazio giocherà venerdì a Cesena e ora bisogna sperare sulle romagnole per riacciuffare le capitoline e il primo posto.

Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0