Terminata la stagione regolare partono domani le sfide playoff e playout (ore 16) nei campionati regionali. In Eccellenza l'Olympia Thyrus si giocherà la permanenza in categoria nella sfida playout con il Lama all'Ovidio Laureti. La squadra allenata da Marco Sugoni ha dalla sua due risultati su tre, anche se con il pareggio dovrà arrivare alla fine dei tempi supplementari. Nella malaugurata ipotesi che dalla serie D retrocedano due formazioni umbre la vincente di questo confronto dovrà spareggiare con chi prevarrà nell'altro playout tra Città di Castello e Spoleto. Per il massimo campionato regionale si giocherà per la prima volta la Supercoppa che vedrà di fronte oggi a Cannara ACF Foligno e Atletico BMG. Come noto per i playoff il Terni FC è già qualificato per la fase nazionale dove affronterà nella gara di andata del 26 maggio la vincente della Sardegna.

PROMOZIONE GIRONE B
Semifinale playoff San Venanzo-Cannara, ad attendere la vincente per la finale del 12 maggio il Campitello che giocherà al Mario Cicioni. Dovranno conquistare la vittoria in trasferta per salvarsi Sangemini e AMC 98, impegnate rispettivamente sui campi di Real Virtus e Vis Foligno.

PRIMA CATEGORIA D
Semifinali playoff Ciconia-Pontano e Lugnano in Teverina-Romeo Menti. Per i playout si attende lo spareggio retrocessione tra Colonia e Ferentillo Valnerina che si gioca a Massa Martana.

SECONDA CATEGORIA C
Fabro-Polisportiva Ternana semifinale playoff, chi passa sfida gli Sparvieri Civitella del Lago.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1