Il Tabellino

CITTA’ DI MELILLI – TIP POWER FUTSAL TERNANA 4-4

CITTA’ DI MELILLI: Glielmi, Ceresani, Ique, Gianino, Corallo, Rizzo, Bocci, Cutrali, Ruma, Brancato, Pappalardo. Allenatore: Mittelman.

TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Radaelli, Ogata, De Michelis, Mariani, Capotosti, Corpetti, Giardini, Negoita, Chiappalupi. Allenatore: Pellegrini.

Arbitri: Luca Finotti di Rovigo e Mauro Bontorin di Bassano del Grappa (cronometrista Andrea Salanistro di Catania)

Reti: 15’ Ique (M), 21′ Gianino (M), 21′ Rizzo (M), 22’ e al 30′ De Michelis (FT), 34′ Corallo (M), 37′ e al 38′ Ogata (FT).

Ammoniti: Sachet, Radaelli e De Michelis (FT), Gianino (M)

Espulso: 28′ st Mariani (FT) per doppia ammonizione

Altra gara ben giocata dalla Tip Power Futsal Ternana ed altro punto che muove la classifica per i ragazzi di Pellegrini. Punto pesante, ottenuto rimontando per ben due volte uno svantaggio che, visto l’andamento della gara, appariva decisamente immeritato. Palavillasmundo gremito e tifo incandescente per il Città di Melilli che inizia subito forte, ma viene ben controllato dalla Tip Power. A 5 minuti dallo scadere del primo tempo, Ique porta però in vantaggio i padroni di casa, che concludono così in vantaggio la prima frazione.
Secondo tempo in cui il Melilli parte subito forte trovando in un minuto altri due goal: Rizzo prima, e Gianino poi, portano il parziale su un 3 a 0 decisamente troppo severo fino a quel momento per la Futsal Ternana. Al 28′ si complica ancora di più la gara per la squadra rossoverde con l’espulsione, per doppia ammonizione, di Alessandro Mariani, costretti per 2 minuti a giocare in inferiorità numerica. Un potenziale colpo da KO che ha invece l’effetto opposto, caricando ulteriormente i giocatori rossoverdi e portandoli a reagire come sanno fare.
Arrivano quindi i primi goal, grazie ad un super De Michelis che accorcia immediatamente le distanze finalizzando una bella azione corale, e si ripete poco con una bella conclusione da fuori che porta la Ternana sul 3 a 2. Gara riaperta, ed inizia una girandola di occasioni da entrambe le parti che vede protagonisti i due portieri.
La Tip Power Futsal Ternana spinge per il pareggio ma la fortuna arride di nuovo al Melilli – ormai dedita solo al gioco di rimessa – quando Corallo su ripartenza brucia gli avversari e deposita in rete la palla del momentaneo 4 a 2. Il cuore rossoverde però è sempre lì, ed è un doppio capolavoro di Ogata, autore di due goal negli ultimi minuti di gara, a regalare alla Ternana un meritatissimo pareggio per 4 a 4

Ecco le dichiarazioni di mister Pellegrini a fine gara: “Ancora una volta sono più che soddisfatto dei miei giocatori, che anche oggi hanno dimostrato di avere tutto quello che serve per giocarsi a pieno titolo questa A2 Élite. Abbiamo rimontato per ben due volte uno svantaggio severo, troppo severo per la mole di gioco che abbiamo sviluppato e per le occasioni create. Siamo stati stoici riuscendo non solo a reagire ogni volta ma anche a difendere in inferiorità numerica senza subire goal cercando sempre, dal primo all’ultimo minuto, di imporre il nostro gioco. Perché noi oggi, ancora una volta, abbiamo dimostrato che siamo quelli del “testa bassa e pedalare”, che lavorano in silenzio e affrontano insieme ogni sfida. Ed insieme arriviamo al risultato, qualsiasi esso sia, perché solo così si soffre si gioisce da squadra. Ed oggi, ancora una volta, io sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi”

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
13a di campionato, 2/11/2024
Ternana - Spal 4 - 1
Eccellenza
9a di campionato, 3/11/2024
Terni F.C. - Tavernelle 4 - 0
Pietralunghese - Olympia Thyrus 2 - 1
Ellera - Narnese 0 - 1
Promozione gir. B
9a di campionato, 3/11/2024
Sangemini Sport - Clitunno 4 - 3
Nestor - San Venanzo 0 - 1
Guardea - Fanello Calcio 0 - 1
AMC 98 - Campitello 1 - 1