Il Tabellino

TERNANA WOMEN - FREEDOM CUNEO 2-0

TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc, Ripamonti, Corrado, Pacioni (22'pt Zannini), Massimino, Fusar Poli, Petrara, Regazzoli, Bonetti (40'st Porcarelli), Moraca, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Lombardo, Battistini, Capitanelli, Gomes, Vigliucci. Allenatore: Cincotta.

FREEDOM (4-1-3-2): Konreciova, Maffei, Marenco, Brscic, Imperiale (27'st Coda), Giuliano, Di Cataldo, Pasquali, Zanni, Adugbe, Aime (16'st Franco). A disposizione: Nucera, Macagno, Borello, Cuciniello, Bison, Harvey, Micheli. Allenatore: Ardizzone.

MARCATRICI: 30'pt Pirone, 45'st Porcarelli

Giornata storica per il calcio femminile a tinte rossoverdi. La Ternana Women, battendo al Moreno Gubbiotti di Narni la Freedom Cuneo per 2-0, ha conquistato la promozione in Serie A con quattro giornate di anticipo. A decidere il match davanti a una stupenda cornice di pubblico le reti, una per tempo, realizzate da Pirone e Porcarelli. Le ragazze allenate da Antonio Cincotta hanno sbloccato il risultato alla mezz'ora: dalla fascia sinistra il cross perfetto di Bonetti per Pirone che, di piatto, all'altezza del secondo palo ha messo la palla in rete. Diverse poi le occasioni, alcune anche clamorose, costruite nella ripresa dalle rossoverdi per il raddoppio. Che poi è arrivato allo scoccare del 90°: al termine di uno scambio veloce tra Regazzoli e Porcarelli, con quest'ultima che ha incrociato con il destro cogliendo l'angolino basso, senza lasciare scampo alla bravissima Konreciova che in precedenza aveva salvato più volte la sua squadra dalla capitolazione. Naturalmente grande festa al triplice fischio finale per la conquista di un obiettivo che sarebbe stato già meritato alla fine dello scorso campionato.

IL MESSAGGIO DELL'ASSESSORE ALLO SPORT MARCO SCHENARDI
Complimenti alla Ternana Women per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo
Un percorso partito da lontano che ha visto coinvolti giocatrici tecnici e dirigenti di vario tipo che oggi credo siano tutti parte di un bellissimo sogno chiamato serie A
A tutti loro va un plauso e un ringraziamento ,oggi la luce della ribalta è giustamente per chi ha coronato questo lungo percorso ma le basi le hanno piantate coloro che oggi non ci sono ma gioiscono come se ci fossero perché questa promozione è anche un po’ loro
Io che per un anno ho vissuto questa bellissima realtà non vi dimentico un abbraccio con il cuore dal vostro mister.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
37a di campionato, 23/4/2025
Ternana - Pianese 2 - 0