Tre punti per la Serie A. Domani, sabato, alle ore 12 al Moreno Gubbiotti di Narni la Ternana Women cerca la vittoria che potrebbe significare promozione in massima serie. Se riuscissero a battere la Freedom Cuneo la Ternana, al primo posto praticamente dall'inizio del campionato, avrebbe la certezza del salto in massima serie. Le Fere, grazie alla vittoria in entrambi gli scontri diretti disputati contro il Genoa (terzo a pari merito con il Bologna), avrebbero l'occasione di mantenere le rossoblu che sono impegnate in trasferta a Parma a distanza di sicurezza. Dodici punti quando mancherebbero quattro giornate al termine della stagione.

Valeria Pirone, attaccante rossoverde autore di 10 gol in questa stagione racconta come la squadra ha vissuto la settimana che potrebbe essere decisiva.

"Stiamo vivendo la settimana con la concentrazione, la tranquillità e la professionalità che mettiamo in ogni settimana. Sappiamo che è una settimana importante, una settimana che possiamo raggiungere il nostro primo obiettivo, però stiamo lavorando bene e pensiamo solo alla partita. Sapevamo che già la scorsa domenica potevamo raggiungere la Serie A ma non dipendeva solo da noi. Domani, se tutto va bene, vincendo potremo festeggiare. Ma il nostro primo obiettivo, sia a livello di squadra sia personale per me, è quello di arrivare al primo posto e siamo concentrati su quello".

Che significato avrebbe raggiungere questo risultato, per la squadra e per te personalmente?

"Sicuramente per noi è una soddisfazione e un orgoglio per tutto quello che abbiamo passato in questi anni. Sicuramente avrà un sapore diverso e un'emozione diversa per chi non c'è più e per chi c'è. Nell'aria sicuramente si respira un'area bella, felice, di concentrazione e professionalità. Sappiamo che siamo una squadra giovane, quindi non è facile a volte contenere l'emozione, ma siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e dell'obiettivo che abbiamo in testa e nel cuore".

Quali sono stati i momenti di maggiore difficoltà e quando invece avete capito che ce la potevate fare ?

"Ci sono in ogni squadra i momenti e i periodi difficili e noi siamo stati capaci di unirci ancora di più, lavorando per imparare dai nostri sbagli, prendendo gli errori e gli infortuni come cose positive. Non c'è stato un momento preciso in cui abbiamo capito cosa potevamo fare, perchè lo abbiamo avuto chiaro sin da quando abbiamo iniziato. I momenti difficili e quelli più facili per noi sono sempre insegnamenti. Le difficoltà ci sono sempre ed è proprio lì che inizi a credere che ce la puoi fare, perché solo in quei momenti capisci quanto è importante quello che stai facendo".

Un appello al pubblico di fede rossoverde?

"Semplicemente...Andiamoci insieme"

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
37a di campionato, 23/4/2025
Ternana - Pianese 2 - 0