Termina il sogno della Final Four nazionale dell’Under 19 del calcio a 5 per l’Orvieto FC, che viene sconfitta nell’ultimo match del triangolare play off in casa dell’Atletico Urbino per 5-1. “Una partita in cui il passivo è forse un po’ troppo pesante – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – visto come è andato il match”.
Anche se i padroni di casa dell’Atletico Urbino, si erano fatti pericolosi sin da subito…
“Ci ha aspettato un palazzetto caldo, loro hanno un bel tifo, e tanti supporters e dopo cinque minuti del primo tempo eravamo sotto per 2-0, poi siamo riusciti ad accorciare con il gol di Ferrante, e da lì fino ai primi minuti del secondo tempo abbiamo dominato la partita, non riuscendo però, nonostante le tantissime occasioni, a trovare la via del gol sia per la bravura del loro portiere, sia per imprecisione nostra. Nella ripresa, nell’occasione più nitida che poteva portarci il pareggio, loro in ripartenza ci hanno fatto il 3-1, da lì il match è stato duro, noi ci siamo dovuti scoprire per cercare di accorciare, e loro ci hanno segnato in contropiede altre due volte”.
Peccato, poteva essere l’impresa…
“Purtroppo è andata così, facciamo i complimenti agli avversari che hanno vinto meritatamente il match, e voglio ringraziare tutti i nostri ragazzi. Si sono impegnati tantissimo per arrivare pronti all’appuntamento, e sono stato impeccabili. Un grazie allo staff tecnico della squadra composto da Luca Palmerini, Luca Fringuello e Andrea Alesi, e a tutti quelli che sono venuti a tifare per i ragazzi ad Orvieto e a Urbino. Abbiamo comunque raggiunto un traguardo importante, la vittoria del campionato regionale, e arrivare a giocarsi il passaggio in Final Four nell’ultimo match, ora chiediamo la stagione, ma se lo spirito è questo ci proveremo anche nella prossima stagione, vogliamo continuare a crescere e far crescere sempre più il nome di Orvieto".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0