Per molte squadre è tempo di correre ai ripari, chi per annullare il gap dalle formazioni di testa chi per uscire dalle zone pericolose della classifica. Ecco che per il mercato di gennaio si stanno innescando molteplici voci che riguardano, ovviamente gli attaccanti.

Nel girone C il Bari sarebbe pronto a mettere sul piatto un bel gruzzolo per potenziare l'organico a disposizione di Auteri. Per il reparto offensivo riflettori puntati su Luca Pandolfi della Turris, anche se per l'ex punta dell'Entella ci sarà da battagliare vista la concorrenza di diverse compagini. Ma i biancorossi hanno anche richieste per gli ex Ternana Montalto e Candellone, che interesserebbe al Perugia al pari di Simeri. Situazione in evoluzione dunque che potrebbe portare a più di una novità per un reparto che ha in Antenucci il suo punto fermo.

Si muove anche il Catanzaro che punterebbe su Cedric Gondo (una stagione in B in rossoverde con Breda in panchina). L'attaccante, che ha come procuratore Mino Raiola, non sta trovando molto spazio in B con la Salernitana dove è arrivato in prestito dalla Lazio. Intanto il club giallorosso ha sondato il terreno per Pietro Cianci capocannoniere del girone C con la maglia del Potenza, ma cartellino di proprietà del Teramo.

Due i nomi per il Foggia: anche i rossoneri infatti sarebbero interessati a Cianci, oltre a Mamadou Tounkara, '96, della Viterbese, che finora ha collezionato 13 presenze con 4 reti all’attivo. Espulso al Liberati alla prima di campionato (foto di Stefano Principi)

Per risalire la china alla ricerca di un attaccante anche Virtus Francavilla dopo l'infortunio di Ekuban e Viterbese, orientata sull'ex Roma Edoardo Soleri in uscita dal Padova.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0