Il Tabellino

CUS ANCONA-TERNANA FUTSAL 2-0

Cus Ancona: Mazzarini, Benigni A., Bartolucci (cap.), Benigni F., Taurisano. A disp.: De Luca, Gusella, Lancioni, Lamberti, Martin, Astuti, Baldassarri. All.: Michele Ristè

Futsal Ternana: Fagotti, Costantini (cap.), Almadori, Paolucci, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Matticari, Amarchande, Soares, Gabbrielli, Persichetti, Canestrini. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Benigni A., Martin (Cus Ancona)
Arbitri: Paolo Miliardi di Pescara e Stefano Massaccesi de L'Aquila
Cronometrista: Angelo Penduzzu di Pesaro

Una buona Ternana si è opposta alla squadra che sta dominando il campionato, il Cus Ancona, e soprattutto nel primo tempo, conclusosi sullo 0-0, ha reso la vita difficile alla capolista.
Nella Ternana era assente per infortunio Simone Capotosti, una assenza pesante la sua che si è fatta sentire senza nulla togliere a chi lo ha sostituito, ma l’esperienza del capitano conta sul piano difensivo fa la differenza. Non al meglio della sua condizione anche il portoghese Thiago Machado.
La squadra rossoverde avrebbe meritato il vantaggio nel primo tempo per quanto espresso sul piano del gioco ma che il successo del Cus Ancona sia meritato in virtù di quello che ha fatto vedere nella ripresa non c’è nulla da dire.
“ Sono orgoglioso dei miei ragazzi e di quello che hanno fatto nella prima parte della gara, ha affermato Pellegrini a fine partita. Abbiamo giocato ad armi pari contro la capolista anche se il Cus Ancona nella ripresa soprattutto sul piano fisico è stata eccezionale imponendo alla gara un ritmo infernale al quale noi non abbiamo resistito. Gli effetti della quarantena, purtroppo, ancora si fanno sentire. Del resto anche un po' di stanchezza per le tre trasferte consecutive in pochissimi giorni si è fatta sentire”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0