Per la 13^ giornata del campionato di serie B la Futsal Ternana affronterà domani, sabato 29 gennaio alle ore 17, la formazione della Roma 3Z History 1983 che in classifica ha 1 punto in più dei rossoverdi ( 16 contro 15 ) ma che hanno però già osservato un turno di riposo.

“La partita -afferma Federico Pellegrini alla vigilia del match - si presenta molto difficile per noi perché quella romana è una squadra affiatata con i suoi elementi che da diversi anni giocano insieme. Per di più all’andata hanno dimostrato di avere un dinamismo incredibile e un modo di giocare brillante. I ragazzi, comunque, si sono allenati bene durante la pausa in cui abbiamo cercato di eliminare quegli errori che hanno condizionato il risultato finale in alcune partite. Spero in un esito positivo del match anche se devo dire che le continue soste ed interruzioni del campionato contribuiscono ad aumentare l’imprevedibilità dello stesso. Insomma avrei preferito giocare senza interruzioni dopo la bella e convincente vittoria di Anzio”.

Per la partita di sabato pomeriggio che si giocherà al Paladivittorio Federico Pellegrini non potrà disporre degli infortunati Capotosti, Fagotti e Tirana. Questo è l’elenco dei convocati: Bonelli, Pandolfi, Almadori Francesco, Castillo, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Pagnussat, Paolucci, Persichetti, Sachet.

Intanto la Generali Ternana Futsal ha annunciato il suo ricorso alla Corte d’Appello Federale dopo che il Giudice Sportivo ha respinto quello per l’errore tecnico commesso dagli arbitri in occasione della partita interna contro il Grosseto. Come si ricorderà in quella partita fu annullato un gol regolarissimo, lo testimoniano le immagini, alla Generali Ternana Futsal perché il pallone era uscito dalla rete e convalidando successivamente, invece, una rete dei toscani che aveva avuto uno sviluppo del tutto uguale.

La motivazione apparsa sul comunicato 603 della Divisione calcio a 5 recita così: “ Il Giudice sportivo non ha trovato alcun riscontro, anzi al contrario da attenta lettura del referto arbitrale non è possibile evincere alcun errore e/o incertezza in merito alle segnature delle reti effettuate dalle due squadre nel corso dell’incontro e al risultato finale”.

Foto di Alberto Mirimao

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0