Dare continuità alla vittoria di Macerata e ottenere i primi tre punti casalinghi. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana che domani ospiterà al Pala di Vittorio alle ore 17 i bolognesi della Dozzese, partita valevole per la terza giornata di serie B girone D.

Settimana serena quella trascorsa per i rossoverdi che hanno potuto lavorare per preparare la sfida di domani in modo sicuramente più felice dopo la prestazione convincente e la vittoria ottenuta a Macerata con un punteggio tennistico. Il match contro i bolognesi nasconde delle insidie visto che i gialloblù hanno raccolto zero punti in virtù delle sconfitte subite contro l’Eta Beta in trasferta e contro il Potenza Picena tra le mura amiche, rispettivamente alla prima e alla seconda giornata di campionato. Undici sono i gol subiti, appena tre quelli realizzati, a dimostrazione che l’avvio di campionato non è stato sicuramente dei migliori. I ragazzi di mister Federico Pellegrini sono consapevoli però che non devono assolutamente sottovalutare l’avversario che verrà a Terni con il dente avvelenato per togliere lo zero dalla casella dei punti conquistati. Fondamentale è stato reagire alla sconfitta contro la Buldog Lucrezia ma ora è il momento di dare continuità per rendere la classifica interessante, la quale al momento vede i rossoverdi al quinto posto con 3 punti appaiati con Recanati, Eta Beta e Russi. Gli arbitri designati per l’incontro sono Diego Loris Mitri di Albano Laziale e Andrea Crescenzio di Aprilia. La cronometrista è la ternana Letizia Puzzonia.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro i bolognesi: “E’ stata sicuramente una settimana positiva, abbiamo lavorato con un umore favorevole, diverso, con una consapevolezza in più dei nostri mezzi e della capacità di essere in grado di fare ottime prestazioni. In settimana ci siamo allenati bene anche se abbiamo avuto un po' di defezioni dal punto di vista degli infortuni, purtroppo si sono fermati il portiere Paciaroni e Francesco Almadori che non saranno della partita mentre è in forte dubbio Giardini che si porta ancora dietro gli strascichi di questa estate. A questa lista si aggiungono Persichetti e Polito quindi siamo un po' contati però cercheremo di fare bene e di metterci a confronto con una delle squadre più forti del campionato che si è anche rinforzata in settimana con l’arrivo di un giocatore dal Catanzaro che milita in A2, lo svincolato Mannich De Santis, ulteriore pezzo da novanta in una rosa già ben attrezzata. Noi cercheremo di fare bella figura dando sempre tutto in campo, credo nei miei ragazzi e sono convinto che faremo una grossa prestazione”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Mingioni, Bulletta, Corpetti, De Michelis, Galletti, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Posati, Sachet, Tirana.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0