Il Tabellino

ORVIETANA – PERUGIA PRIMAVERA 4-0

ORVIETANA: Marricchi, Caravaggi, Carletti, Labonia, Ricci, Siciliano, Sforza, Orchi, Santi, Veneroso, Gomes. ENTRATI NEL 2 TEMPO: Rossi, Vignati, Congiu, Lorenzini, Mafoulou, Nunzi, Manoni, Chiaverini, Pelliccia, Fabri, Maggese, Osakwe. All.: Fiorucci.

PERUGIA PRIMAVERA: Lavorgna, Lickunas, Marocchi, Patrignani, Viti, Cicioni, Sadetinov, Ambrogi, Ronchi, Lomangino, Bernacci. ENTRATI NEL 2 TEMPO: Yimga, Ciattaglia, Cottini, Panaro, Bussotti, Ebnoutalib, Caprari, Torri, Gennaioli, Prisco, Rondolini, Berberini, Monaco. All.: Formisano.

ARBITRO: Bertoldo di Terni.

MARCATORI: 14’pt Ricci, 31’pt Orchi, 41’pt rig. Santi, 7’st aut. Ciattaglia.

Con la vittoria per 4-0 sulla primavera del Perugia terminano le amichevoli estive dell’Orvietana che, domenica prossima 3 settembre, sarà impegnata nel primo turno di Coppa Italia contro la vincente del preliminare tra Sporting Trestina e Vivi Altotevere Sansepolcro.

Ancora ai box Greco e Marsilii, i cui infortuni sono in via di risoluzione, la rosa biancorossa ha dimostrato di avere diverse soluzioni nei vari ruoli, tanto che Fiorucci testa le coppie centrali Labonia – Siciliano nel primo tempo e Vignati – Congiu nel secondo. Undici titolare che ha visto gli esterni bassi Caravaggi e Carletti, centrocampo con Ricci, Orchi, Sforza e Gomes sull’esterno, con Veneroso ad agire a supporto di Santi. Nella ripresa spazio anche per Lorenzini, Mafoulou, Fabri, Manoni, Chiaverini, Pelliccia, quindi Maggese, Osakwe e Nunzi. Un tempo per uno in porta anche tra Marricchi e Rossi.

Le manovre sono fluide, fisicamente la squadra è ormai pronta per le sfide ufficiali, tanti spunti interessanti, ancora in gol Ricci con una grande conclusione dalla distanza, lo stesso capitano poi si trasforma in uomo assist per Orchi che sorprende il portiere ospite, che forse aveva battezzato come imprendibile quella palla che invece il numero 8 di casa è riuscito a colpire in estirada. Prima dell’intervallo arriva anche il gol su rigore di Santi. Solo in un’occasione il Perugia si fa vedere dalle parti di Marricchi e il numero uno di casa risponde alla grande.

Nella ripresa continuano i tanti esperimenti tattici di Fiorucci, si mette in mostra Chiaverini, che provoca anche l’autogol che arrotonda il risultato. Ma le note positive arrivano un po’ da tutti i protagonisti in campo.

A parte una sgambata in famiglia contro la juniores prevista in settimana, il calcio d’agosto finisce qui, domenica prossima 3 settembre l’Orvietana sarà di scena in trasferta nel primo turno di coppa Italia contro la vincente del turno preliminare tra Trestina e Sansepolcro. Sarà gara secca con rigori in caso di parità. Ma in settimana si attende anche l’ufficialità del girone e il calendario del campionato.

Foto: Orvietana Calcio

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4