Il Tabellino

MONINI SPOLETO – CLT TERNI 1-3
(17-25, 9-25, 25-23, 24-26)

SPOLETO: Trombettoni D. 14, Musco 11, Binaglia 9, Di Titta 7, Trombettoni M. 3, Segoni 2, Santini (L), Anchieri, Bravetti, Masarelli, Traballoni. All. Paolo Restani.

TERNI: Coccetta 17, Bisonni 14, Cesaroni 14, Pacciaroni 13, Capotosti 8, Fratini 1, Fiore (L1), Campana, Spalazzi, Bregliozzi, Diamanti, Trappeti (L2). All. Francesco Sacchinelli.

Arbitri: Bishara Shahin e Marco Dionigi.

Il CLT Volley è pronta a calcare nuovamente il palcoscenico nazionale.

E’ arrivata sabato, infatti, la promozione matematica in serie B, in cui i gialloblù hanno militato, l’ultima volta, nel 2009. Con due giornate d’anticipo, quindi, la formazione guidata da mister Sacchinelli ha centrato l’obiettivo stagionale, dopo una cavalcata che ha visto la squadra esprimersi ai massimi livelli per tutta la durata del campionato di serie C.

Sabato gli aziendali hanno ottenuto l’ottava vittoria consecutiva del girone di play-off ai danni della Monini Spoleto: in trasferta la compagine del CLT si è imposta per 3 set a 1 e, ai primi festeggiamenti, si aggiungeranno quelli di sabato 28 quando i ragazzi saranno chiamati ad affrontare il Foligno Volley in casa, al PalaItis.

Quello che si sta concludendo - afferma il responsabile di sezione Mario Trastulli - è stato un anno sportivo bellissimo e quella della promozione in B è la ciliegina sulla torta, un sogno che si realizza, grazie a una squadra che, partita dopo partita, è cresciuta tecnicamente e a un gruppo di ragazzi uniti, un gruppo di amici che si rispettano e che hanno portato avanti un percorso basato sull’armonia e sulla coesione. Non dimentichiamo che anche la squadra di serie D è stata promossa in C: il CLT, in pratica ha conquistato i due principali campionati regionali di categoria. Non possiamo non ringraziare i tecnici, i ragazzi e, soprattutto, una società sempre presente: il presidente Giovanni Scordo, il vicepresidente Maurizio Felicini e i responsabili di sezione Galluzzi e Tofanneli. Su tutti, ringraziamo l’Acciai Speciali Terni senza il cui supporto nulla di tutto ciò sarebbe possibile”.

L’appuntamento, ora, è per sabato alle 21 al PalaItis per i festeggiamenti ufficiali a cui tutti sono invitati a partecipare.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1