E' stato presentato alla Club House di via del Cardellino il Calendario 2017 dell'Umbria Rugby Ragazze. Un modo divertente e simpatico per dare visibilità al movimento rugbistico cittadino e per abbattere gli stereotipi sul binomio donne-palla ovale. Il calendario è in vendita a partire da un prezzo base di 5 euro in tutti i negozi che hanno sponsorizzato l'iniziativa e, ovviamente, presso la Club House del Terni Rugby.


Sono state le stesse ragazze, come hanno raccontato, a cercare porta a porta gli sponsor e poi a seguire tutte le fasi della lavorazione. Per farlo si sono avvalse della collaborazione di Giada Serpetti e Mariangela Pennazzi (make up), Besmira Cupi, Laura Quondam Lorenzo e Tandem Capelli Terni (hair stylist), Denise Rosato (photography), Maschere e…/Le Rocche Raccontano (costumi), Mobili Rosato (location) e Michele Previsani (editing e post-produzione). Il tema scelto "E se il rugby fosse sempre esistito?" ha dato lo spunto alle ragazze per trasformarsi, da vere modelle, in figure storiche femminili del passato chiedendosi cosa sarebbe successo se avessero giocato a rugby. Magari Eva avrebbe tenuto in mano una palla ovale anzichè una mela e non sarebbe caduta nel peccato originale. O forse Anna Bolena avrebbe usato la testa anzichè perderla. E Maria Antonietta avrebbe ingaggiato una mischia invece che Lady Oscar.


"Erano anni che dicevamo di farlo - spiega il capitano Serena Settembri - è stato divertente nonostante le tante ansie. Abbiamo riso tanto ed è stato bello perché fatto insieme. E' venuto fuori un bellissimo lavoro e ci tenevamo a presentarlo alla Club House perchè tutto è partito da qui, il luogo dove tutto il Club vive e si allena". Alla presentazione c'era anche il presidente del Terni Rugby, Fabrizio Campana, e il presidente dell'Umbria Rugby Ragazze, Simona Foschi: "Quando le ragazze hanno presentato l'idea, il Club ha subito dato il suo sostegno. Le Ragazze ci sono sempre state e anche nei momenti di difficoltà hanno reagito per dare sostegno all'intero movimento". I proventi della vendita saranno infatti destinati a finanziare progetti per la diffusione del rugby su tutto il territorio. E magari a spingere qualche ragazza o qualche ragazzo ad avvicinarsi al rugby. Intanto, domenica 29 gennaio, la Serie A Femminile tornerà al campo di via del Cardellino. Si giocherà infatti a Terni la partita del Montevirginio (squadra in cui militano diversi elementi dell'URR) e il Cus Pisa.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1