Il giovane Tommaso Giubilei ha vinto il Triathlon Sprint no-draft di Civitanova Marche. Lo junior del Terni Triathlon, che partiva con il pettorale numero 6, si è imposto su tutti i partecipanti grazie ad una prova di grande autorità, portandola a termine con il tempo di 59 minuti e 21 secondi, giungendo sul traguardo in solitaria dopo una gara al comando sin dalla prima bracciata, con 3 minuti di vantaggio sul secondo classificato, il ternano Tommaso Cresta dell'ASD Athletic Terni ed Ivan Capone del TD Rimini.

Una gara dura che ha visto gli atleti sfidarsi lungo un percorso di 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta no-draft, ovvero senza la possibilità di effettuare scie e 5 km di corsa finale. Il giovane atleta del Terni Triathlon si è imposto con grande autorità, uscendo dall'acqua per primo con un ampio vantaggio sugli inseguitori e lanciandosi nella frazione bike che ha chiuso in 29 minuti e 12 secondi. Ha poi amministrato con capacità gli ultimi 5 km di corsa, chiudendo in 17:29 e tagliando il traguardo sotto l'ora, tempo davvero rilevante soprattutto se considerato che la frazione di bicicletta è stata affrontata in modalità no-draft.

Entusiasta il presidente della Terni Triathlon Fabrizio Castellani: "Vedere uno dei nostri ragazzi della scuola triathlon essere arrivato a questi livelli ci riempie il cuore di gioia e ci ripaga di tutti i sacrifici quotidiani per seguire i giovani ed accompagnarli nella loro crescita. Desidero congratularmi con Tommaso per la maturità con cui ha affrontato la gara e soprattutto per una prestazione davvero rilevante".

Tra i Draghi del Terni Triathlon, ottima la prestazione di Emma Carnevali, giovanissima della categoria YB all'esordio sulla distanza sprint, che ha chiuso in 12^ posizione assoluta e 1^ di categoria. A podio anche Roberta Porrazzini, 6^ assoluta, 1^ di categoria tra le M3 ed Edoardo Lucci capace di conquistare la 2^ posizione di categoria tra gli S1. E' stata una stagione davvero importante per lo junior ternano Giubilei che era già salito sul podio del Duathlon di Paestum e partecipato anche due Coppe Europa Giovanili. Ora l'appuntamento è per sabato prossimo al Parco Chico Mendes dove si disputeranno i Campionati Regionali umbri di Aquathlon. Il giovane drago ternano è pronto a spiegare ancora le ali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4