E' stato Jean Marc Diomande (nella foto di Roberto Visconti) dell'Athletic Terni a tagliare per primo il traguardo nella prima edizione di "Piedilucando", la manifestazione podistica nata nel solco del "Giro di Piediluco". Per percorre poco più di 14 chilometri della competitiva ha impiegato il tempo di 53:40.37, precedendo Marco Capocci (54:04) e Michele Fiorucci (54:53).

In campo femminile successo di Tamara Trovato della Podistica Carsulae, che ha chiuso in 1:05:37; al secondo posto Fabiola Cardarelli mentre Mary Celli della Podistica Myricae è giunta terza. In totale sono stati 130 i partecipanti alla competitiva; oltre agli iscritti alla camminata ecologica di 5 chilometri.

"Siamo contenti per aver riportato questa gara nel calendario podistico, dopo quattro anni di assenza - ha dichiarato Giuseppe Bortone, presidente dell'Associazione Myricae - ma quello che ci riempie di gioia è la grande soddisfazione espressa nei nostri confronti da podisti e camminatori per l'organizzazione tutta, per i paesaggi e il percorso".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE