Il gol di Zito dopo appena un minuto e qualche occasione importante per raddoppiare, su tutte quella di Antenucci. Prima che il bolide di Paghera fissasse il punteggio sull'1-1 e la traversa sul colpo di testa di Falcinelli evitasse alla Ternana una beffa immeritata. In sintesi, Ternana-Lanciano è in queste poche righe.

Per Attilio Tesser, tecnico rossoverde imbattuto e al nono risultato utile consecutivo da quando ha sostituito Mimmo Toscano in panchina, prevale però il rammarico: "Abbiamo trovato subito il gol ma abbiamo mancato le occasioni per il raddoppio, un paio anche abbastanza importanti. Il Lanciano ha provato a recuperare la partita, si è dimostrato ottima squadra ma si è anche sbilanciato. Eppure nel primo tempo loro non hanno quasi mai tirato in porta. Per fortuna non è arrivata la beffa, sarebbe stato eccessivo. Due tiri, un gol e la traversa che poteva costarci cara. Abbiamo trovato una squadra che ha lottato, ma noi ci siamo sempre stati".

Ternana in salute ed è questo il dato più importante. Certo, vincere oggi forse avrebbe cambiato qualche prospettiva: "Se vincevamo - prosegue il tecnico - eravamo più contenti, quello sicuro. Ma non possono essere due punti che ti fanno cambiare prospettiva. Oggi la prospettiva è fare bene, partita per partita, senza fare altro tipo di calcoli. Dove dobbiamo migliorare? Nel primo tempo troppi errori sul possesso palla, specie in disimpegno. Abbiamo sbagliato palloni molto facili e regalato contropiedi evitabili. Ottima la prestazione della difesa. Masi e Meccariello sono stati impeccabili, con tempismo e buona qualità al cospetto di attaccanti importanti".

Ora si va a Novara martedì, per Tesser partita speciale: "Partita particolare perchè troviamo un Novara in forma, solo per quello. Sono indietro in classifica ed è importante tenerli a distanza. Tecnicamente è una squadra di qualità, sarà partita decisiva e impegnativa perchè dopo pochi giorni andremo a Crotone. Guardiamo partita per partita, domani vediamo la situazione e lo stato di forma dei ragazzi. Ferronetti va avanti ad anti-infiammatori per un problema all'ernia, vedremo nella rifinitura di lunedì".

Marco Baroni, allenatore del Lanciano prende ovviamente con soddisfazione il risultato odierno: "Non abbiamo interpretato al meglio la partita, anche se siamo stati sfortunati nel gol un po' rocambolesco subito dopo appena un minuto e anche nella traversa di Falcinelli nel finale. Il pareggio comunque ci sta bene perchè sapevamo di venire a giocare su un campo difficile contro un avversario molto forte. Obiettivo? Molti parlano di 50 punti, altri di playoff. Sappiamo di aver costruito qualcosa di importante, i ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario nonostante molti all'inizio del campionato ci davano già per retrocessi. La cosa più importante è salvarci e ci stiamo per riuscire. Ci piace misurarci con tutte le squadre, anche quelle che sulla carta sono più forti".

Leggi la webcronaca live di Ternana-Lanciano

Paghera dopo Zito: Ternana e Lanciano dividono la posta

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 73 35
Como 68 35
Venezia 67 35
Cremonese 60 35
Catanzaro 57 35
Palermo 52 35
Brescia 47 35
Sampdoria 46 35
Pisa 45 35
Cittadella 45 35
Sudtirol 43 35
Modena 43 35
Reggiana 43 35
Cosenza 42 35
Ascoli 37 35
Ternana 37 35
Spezia 37 35
Bari 36 35
Feralpisalò 32 35
Lecco 26 35

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1