Finale con botto per la XXIII^ edizione del Torneo giovanile intitolato a Mario Frustalupi. Quella del 2016 sarà ricordata quale ottima annata, in una città che fa del buon vino uno dei suoi punti d’onore. L’Orvietana, società organizzatrice, festeggia la sua prima volta nella categoria allievi, appannaggio dei ragazzi allenati dall’ottimo Enrico (Zenga) Broccatelli, al termine di una partita tosta e maschia coi rossoblu del Campitello. Rifattisi, prontamente, nella sfida regina della manifestazione, quella tra juniores, dove l’undici gestito, con grande perizia, da Fabio Famoso ha sconfitto il Pianoscarano col più classico dei risultati. Di marca tutta ternana, sponda rossoverde stavolta, l’epilogo per Esordienti e Giovanissimi. Antagonisti, molto validi, Viterbese e Tor di Quinto, costretti a cedere il passo, però, alle più che promettenti nuove leve del vivaio rossoverde.

E’ stata anche l’occasione per ascoltare, dal vivo, le ultime novità calcistiche in casa Frustalupi. Nicolò, da anni collaboratore di Walter Mazzarri, seguirà il tecnico toscano anche oltremanica dove li aspetta la panchina del Watford, nella Premier League, formazione con proprietà italiana, molto cara ad Elton John.

C’erano anche altri personaggi il cui contributo è servito a scrivere pagine importanti della storia biancorossa. Alvaro Arcipreti, che da direttore sportivo manovrò l’Orvietana fino alle finali play off della serie D; Silvano Fiorucci, artefice di due salvezze memorabili, sempre in D; Mariano Della Monica, gran numero otto, poi dirottato in altra zona del campo, con riscontri pregevoli, che fu, a più riprese, al servizio della causa biancorossa

La chiusura se la è, giustamente, riservata il presidente Roberto Biagioli. Oltre a ringraziare lo staff che ha realizzato l’evento, il massimo dirigente ha proceduto, ufficialmente, all’investitura del nuovo duo, allenatore e direttore sportivo, Riccardo Fatone e Matteo Porcari. Un modo diverso, per lo meno ad Orvieto, nella proceduta di presentazione, con tanto di consegna delle rispettive maglie, particolarmente gradito dal pubblico.

XXIII° TORNEO GIOVANILE MARIO FRUSTALUPI - RISULTATI

CAT ESORDIENTI: TERNANA (fin. Ternana-Viterbese 1 -0)
MIGLIO REALIZZATORE BERSAGLIA ALESSANDRO (VITERBESE)- CARLETTI FRANCESCO –TERNANA
MIGLIOR PORTIERE OLIVA GABRIELE (VITERBESE )
MIGLIOR GIOCATORE POGGI SAMUELE –TERNANA

CAT GIOVANISSIMI: TERNANA (fin. Ternana – Tor di Quinto 5 – 0)
MIGLIOR REALIZZATORE MARSILI GIACOMO – ORVIETANA
MIGLIOR GIOCATORE FERRONI ALEX – TERNANA
MIGLIOR PORTIERE TAMBURELLI EDOARDO –TERNANA

CAT ALLIEVI: ORVIETANA (fin. Orvietana – Campitello 1 – 0)
MIGLIORI REALIZZATOREI: COLARIETI LORENZO (CAMPITELLO) PERQUOTI MIRKO (ORVIETANA)
MIGLIOR GIOCATORE DOTTARELLI ALESSANDRO -ORVIETANA
MIGLIOR PORTIERE VOLPE SIMONE – CAMPITELLO

CAT JUNIORES: CAMPITELLO (fin. Campitello – Pianoscarano 2 – 0)
MIGLIOR REALIZZATORE MAURINI MICHAEL -CAMPITELLO
MIGLIOR GIOCATORE BRIZI GERMANO- PIANOSCARANO
MIGLIOR PORTIERE BIFERI GIORGIO – PIANOSCARANO


Foto di Enrico Mariani

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1