Il Tabellino

SOCCER 2008 - EDILIZIA COLLEROLLETTA 0-4

SOCCER 2008: Stanzial, Flavioni, Ricciardi, Baglioni, Gentileschi, Carissimi, La Cava, Bifulco, Salvan, Foschi, Scatteia. Allenatore: Massimo Ceccarelli. In panchina: Primieri, Fabi, Rosatelli, Bartoli, Piazzolla, Pecci, Pedacchioni.

EDILIZIA COLLEROLLETTA: Casavecchia, Mariani, Ciferri, C. Bevilacqua, Candelori, Lori, Conti, Carpinelli, Balani, Deloreanu, Mingarelli. Allenatore: Edoardo Ballesi. In panchina: Illuminati, Carlotti, A. Bevilacqua.

ARBITRO: Catini di Terni

RETI: Deloreanu (3), Lori

L'Edilizia Collerolletta si aggiudica il 1° Memorial Sergio Barbaccia organizzato dal comitato territoriale Uisp di Terni. Al Mario Cicioni di Campitello finisce 4-0 per la squadra di mister Edoardo Ballesi che non partiva certo con i favori del pronostico al cospetto della Soccer 2008, capace di vincere tutte e cinque le partite della fase a girone. E invece in campo i ragazzi in maglia biancoblu hanno letteralmente dominato la finale. Finale a cui le due compagini sono approdate grazie ai calci di rigore. La Soccer 2008 aveva eliminato l'Irish Pub 6-4 (1-1 al 90') mentre l'Edilizia Collerolletta aveva avuto ragione della Gramsci 5-3 (1-1 al termine dei tempi regolamentari). Mattatore della finale l'attaccante Deloreanu che già dopo pochi minuti, lanciato da Mingarelli, impegna severamente Stanzial. Il vantaggio arriva ancora sull'asse tra numero 9 e numero 10. Mingarelli manda in profondità Deloreanu che controlla e di sinistro trafigge Stanzial. Reazione Soccer che coglie un palo con La Cava sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa ancora sfortunata la Soccer sulla punizione di Foschi che coglie in pieno il palo. Subito dopo arriva il raddoppio di Lori che si inserisce da dietro, bravo Mingarelli che in posizione di fuorigioco si disinteressa dell'azione e consente l'azione del compagno. Partita ormai in discesa per l'Edilizia Collerolletta che segna altri due gol con Deloreanu e potrebbe fare anche il quinto. Sarebbe stata una punizione troppo severa per la Soccer 2008 che fino all'ultimo prova a segnare il gol della bandiera ma si vede sbarrare la strada da un ottimo Casavecchia.

foto Nunzio Foti

Sintesi



Foto e premiazione


Partita integrale

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1