E' scomparso all'età di 70 anni Carlo Ciarimboli, imprenditore ternano con un brillante passato nel tiro a volo agonistico con la conquista del titolo di Campione Italiano Juniores. Ciarimboli è rimasto poi sempre legato al mondo tiravolistico, anche a livello imprenditoriale. Ai famigliari vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Sporterni. I funerali si svolgeranno sabato mattina, alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria Regina a Terni. La FITAV e il suo presidente, l'umbro Luciano Rossi, lo ricordano così:

La notizia è pervenuta questa mattina deflagrando letteralmente nel mondo del tiro a volo italiano: si è spento Carlo Ciarimboli. I profili dei social network dei tantissimi amici di Carlo sono da questa mattina l’immenso collettore del grande tributo di affetto e di stima che l’atleta e imprenditore umbro aveva saputo convogliare nella sua persona. Una brillante carriera tiravolistica negli anni giovanili in cui conquistò il titolo di Campione Italiano Juniores, culminata anche in alcune presenze in nazionale, aveva reso Carlo Ciarimboli molto noto nel nostro ambiente. Alla popolarità di Carlo presso i tantissimi estimatori aveva poi contribuito quella incontenibile affabilità e quella debordante simpatia che lo ha sempre trasformato facilmente in grande amico anche di chi lo aveva incrociato appena una volta sulle pedane. Legato ad alcune iniziative imprenditoriali connesse all’attività tiravolistica, Carlo Ciarimboli non aveva smarrito l’abitudine di calcare le pedane da tiratore sebbene nel tempo gli impegni professionali lo avessero costretto a ridurre l’attività.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Carlo, siamo cresciuti insieme e la sua dipartita mi lacera il cuore – ha commentato commosso il Presidente Federale Luciano Rossi – Un carattere schietto, diretto, un cuore grande. La passione per lo sport e le gioie della vita".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 6/5/2022
Ascoli - Ternana 4 - 1
Eccellenza
34a di campionato, 8/5/2022
Orvietana - Ducato Spoleto 1 - 1
Olympia Thyrus - Nestor 4 - 2
Narnese - Massa Martana 4 - 0
Promozione gir. B
33a di campionato, 15/5/2022
Vis Foligno - Amerina 0 - 0
Todi - Romeo Menti 0 - 0
Terni Est Soccer School - Viole 3 - 0
Superga 48 - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Julia Spello 3 - 1
Montefranco - Petrignano 2 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 1 - 5
AMC 98 - C4 Foligno 2 - 3