Si è svolta oggi a Courmayeur la gara a squadre ai Campionati italiani master. In pedana a rappresentare il Circolo Scherma Terni c’erano le fiorettiste Elena Benucci, Marianna Attili e Francescamaria Facioni che hanno conquistato il titolo di campionesse Italiane.

Dopo gli splendidi risultati di ieri che hanno incoronato campionessa italiana Marianna Attili e vice campionessa Francesca Maria Facioni per la categoria di fioretto femminile cat. ed Elena Benucci campionessa italiana nella categoria 2 di fioretto femminile, non era impossibile pensare di conquistare il podio anche nella gara a squadre.

Con 5 vittorie le donne ternane hanno battuto la squadra della Comini Padova. A differenza delle normali gare a squadre, i campionati master si svolgono con assalti da 5 stoccate alla meglio delle 9 vittorie. Quindi con 5 vittorie consecutive Benucci, Attili e Facioni si sono aggiudicate il campionato. "Abbiamo stravinto anche nella gara a squadre, non potevamo fare di meglio - dicono le atlete ternane - con 5 vittorie a zero non c’è stata storia".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0