Torna il Trofeo CONI, la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, riprende così una piacevole tradizione con una manifestazione che, sin dalla prima edizione di Caserta 2014, rappresenta una vera e propria ‘mini olimpiade’ italiana.
Sede della Fase Finale della settima edizione del Trofeo sarà la Toscana che, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, ospiterà in Valdichiana Senese oltre 3000 atleti provenienti da tutto il Paese. Alla finale del Trofeo CONI 2022 in rappresentanza della regione Umbria parteciperanno 160 atlete/i di 26 diverse discipline sportive. Tra questi i giovani pugili Edoardo e Cristiano Basilici dell'Accademia Liorni Terni.
"Finalmente siamo presenti anche noi, per la prima volta la Federazione Pugilistica Italiana Umbria c'è - ha dichiarato il presidente del Comitato regionale Simone Duchi - Ringrazio tutti, Maestri, Atleti, le A. S. D. e tutto il movimento pugilistico Umbro, ma soprattutto ringrazio i genitori che permettono ai propri figli di praticare la nobile arte e di condividere con loro questa meravigliosa esperienza".

Anche Edorado e Cristiano Basilici erano tra gli atleti della rappresentativa che ieri ha ricevuto dalle mani della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei la Bandiera (nella foto) che aprirà la sfilata ufficiale dei giovanissimi atleti. Alla cerimonia, presso l’Auditorium della Lega Nazionale Dilettanti calcio a Prepo era presente Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
6a di campionato, 23/9/2023
Ternana - Sudtirol 1 - 1
Eccellenza
2a di campionato, 17/9/2023
Spoleto - Narnese 2 - 0
Pierantonio - Terni F.C. 0 - 1
Olympia Thyrus - Branca 1 - 0
Promozione gir. B
2a di campionato, 17/9/2023
Sangemini Sport - Guardea 2 - 3
Campitello - AMC 98 4 - 0
Bevagna - San Venanzo 0 - 1
Amerina - Vis Foligno 2 - 0