Si svolgeranno a Zara dal 6 al 12 ottobre i Campionati del Mondo Master ai quali parteciperanno due atleti ternani: Elena Benucci e Tommaso Vichi.

Elena Benucci, fioretto femminile, è stata convocata sia per l’ individuale che per la squadra e scenderà in pedana l’ 8 ed il 9 ottobre. Un altro grande traguardo quello della fiorettista ternana che già detiene titoli di livello nazionale ed internazionale come il titolo italiano a squadre di fioretto femminile conquistato a giugno a Courmayeur insieme alle compagne Marianna Attili e Mariafrancesca Facioni.

Una ”nuova” avventura per lo spadista Tommaso Vichi che torna in pedana dopo un periodo di stop: “Ho ripreso a tirare dopo i 30 anni, accompagnando al Circolo mio figlio Edoardo, che di fatto iniziava anche lui la carriera da schermidore. Mi sono subito riappassionato alla scherma, dilettandomi anche nelle competizioni di spada. Anno dopo anno, con alti e bassi, gara dopo gara, eccomi convocato per il mio primo mondiale master, ormai cinquantenne. Da ragazzo sarebbe stato un sogno, oggi la vivo come una bellissima esperienza. Certamente il prossimo 12 ottobre l’obbiettivo è quello di fare bene sulle pedane iridate, per questo mi sto allenando.”

Sarà possibile seguire le competizioni sul canale YouTube Amis Scherma

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
22a di campionato, 28/1/2023
Ternana - Modena 2 - 1
Eccellenza
22a di campionato, 29/1/2023
Olympia Thyrus - Foligno Calcio 3 - 1
Narnese - Sansepolcro 1 - 1
Promozione gir. B
21a di campionato, 29/1/2023
Guardea - Spoleto 0 - 3
Campitello - Bastia 0 - 1
Athletic Bastia - Terni F.C. 1 - 4
Amerina - Vis Foligno 0 - 2
AMC 98 - Ducato Spoleto 2 - 1
Real Avigliano - San Venanzo 0 - 1
Bastia - Sporting Terni 3 - 2