Al Palatennistavolo Aldo De Santis sabato 15 e domenica 16 ottobre si svolgerà la prima prova di qualificazione Cadetti e Giovani di spada maschile e femminile. L'evento prevede la partecipazione di circa 800 atleti provenienti da tutta Italia con un seguito di famiglie e staff tra dirigenti, preparatori e maestri per un totale di quasi 5 mila persone. Questo afflusso turistico-sportivo ha già raggiunto alcuni obiettivi come il sold-out delle strutture ricettive.

"A beneficiarne - scrive in una nota il Circolo Scherma Terni che organizza la gara - sarà tutta la città compresi ristoratori, commercianti e tutte le attività ludiche attrattive anche dei dintorni come la Cascata delle Marmore, il lago di Piediluco, il parco acheologico di Carsulae". La gara si svolgerà a Terni sulla scia del protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Scherma “Terni city partner Fis” attivo fino al 31 dicembre 2023. Grazie a questo accordo la Federazione Italiana Scherma si è impegnata ad organizzare a Terni, per tramite del Circolo Scherma Terni, vari eventi di portata nazionale ed internazionale. Questa stagione saranno quattro le competizioni in programma. L'ultima sarà il fiore all'occhiello della stagione 2023 del circolo ternano e cioè il Mondiale di Scherma Paralimpica Terni 2023. Tutto lo staff è a lavoro per organizzare al meglio una manifestazione che metterà la città sotto i riflettori di tutto il mondo con un ritorno turistico ed economico di grande rilievo.

Il Presidente del Circolo Scherma Terni, Alberto Tiberi, dichiara che la struttura dove si svolgeranno le gare di questo fine settimana è stata appena riqualificata con il nuovo impianto di illuminazione che consentirà uno svolgimento perfetto dell'evento. Il presidente Tiberi ringrazia la Fondazione Carit, da sempre attenta allo sviluppo del territorio e la promozione dello sport come fonte di vita, supporto fondamentale senza il quale tutto ciò non sarebbe possibile anche in riferimento agli insostenibili costi di gestione di questo periodo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE