“Ricordo ancora il giorno che l’ho visto. Era lo scorso dicembre e mi trovavo a seguire una partita del campionato allievi provinciali. Sono rimasto subito colpito dalle doti di Pucci. Dal suo arrivo qui da noi, si è spesso allenato con la prima squadra dimostrando di avere spiccate potenzialità atletiche e mentali oltre ad una buona tecnica di base” racconta Romeo Papini, direttore sportivo del Terni Football Club. Filippo Pucci è un esterno d’attacco con un buon fiuto del gol come dimostrano le numerose reti messe a segno sia con la formazione Juniores che con la prima squadra dal suo arrivo nel club. La convocazione con la Rappresentativa Nazionale Under 18 della Serie D testimonia quanto il progetto firmato Terni Football Club sia vincente.

“Abbiamo un settore giovanile con tantissimi ragazzi di qualità e di prospettiva come dimostra l’ottimo campionato che sta disputando la nostra Juniores che ha recentemente battuto 6-0 il Bastia che, insieme al Campitello è una delle dirette concorrenti per la vittoria finale. In prima squadra – continua Papini - stanno giocando molti giovani, compresi i 2005 che oggi, sono più giovani dei fuoriquota. Oltre a Pucci, stanno trovando spazio con i più grandi anche Ronconi e Zolla. Come società vogliamo dare spazio ai ragazzi di valore e come vedete non abbiamo paura di gettare nella mischia anche calciatori di 16 anni. La carta d’identità non conta se il giocatore dimostra di avere tutte le carte in regola per poter dire la sua con i più grandi”.

Per Pucci la convocazione con la Rappresentativa U18 della Serie D arriva dopo un inizio di stagione da incorniciare: sempre presente sia da titolare che da subentrato oltre al gol messo a segno nel 3-0 casalingo contro l’Athletic Club Bastia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Bastia 33 13
Campitello 29 13
San Venanzo 28 13
Todi 23 13
Guardea 21 13
Ducato Spoleto 19 13
Clitunno 19 13
Bevagna 19 13
Cerqueto 18 13
Foligno Calcio 16 13
Vis Foligno 15 13
Sangemini Sport 13 13
Cannara 11 13
Real Virtus 8 13
AMC 98 7 13
Amerina 7 13

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 2/12/2023
Cosenza - Ternana 1 - 3
Eccellenza
13a di campionato, 3/12/2023
Terni F.C. - Città di Castello 2 - 1
Olympia Thyrus - Narnese 1 - 2
Promozione gir. B
13a di campionato, 3/12/2023
Sangemini Sport - Foligno Calcio 1 - 1
Ducato Spoleto - San Venanzo 2 - 2
Campitello - Bastia 0 - 0
Bevagna - Guardea 1 - 0
Amerina - Real Virtus 2 - 0
AMC 98 - Vis Foligno 0 - 1