Gli uomini sono le persone che ricevono i regali natalizi più “mainstream”: cravatte e dopobarba sono ormai diventato l’incubo di papà, mariti, fidanzati, ecc. Se vuoi idee regalo Natale per uomo che diano anche una bella scarica di adrenalina, in queste righe ti daremo dei suggerimenti per fare regali meno noiosi e molto più avventurosi.

Volare in mongolfiera

Partiamo con i giri bassi proponendoti un’idea che in realtà è prevalentemente usata dalle coppie di innamorati: un giro in mongolfiera. Si tratta di un cofanetto esperienza che ti permette di volare a bordo di una mongolfiera. Seppur non si viaggia a velocità esorbitanti, l’emozione di essere a svariati metri d’altezza immersi nel cielo è indubbiamente qualcosa per cuori forti, e può quindi essere un’idea interessante da regalare a qualcuno che è “coraggioso ma non troppo”.

Scendere in rafting

Per quei pochi che non lo sapessero, il rafting è una disciplina sportiva in cui si scende da un percorso fluviale a bordo di uno speciale gommone. Detta così sembra un’esperienza banale, ma se hai anche solo visto fare rafting ti rendi conto di che velocità e quanto divertimento ci sia nello scendere su un gommone quasi del tutto incontrollabile. Per alzare l’asticella dell’adrenalina, regalare un’esperienza di rafting è un modo di offrire un’esperienza avventurosa e al tempo stesso molto sicura.

Guidare un’auto da corsa

Fra le idee regalo Natale per uomo più gettonate nella categoria “avventura”, la più famosa è sicuramente l’esperienza alla guida di un’auto da corsa. Sono quei pacchetti esperienza che ti permettono di recarti in un autodromo e guidare, con l’ausilio di un pilota professionista, vetture ad alta cilindrata. È possibile anche solo essere passeggeri mentre un pilota guida, ma va da sé che guidare dà una botta di adrenalina ben più forte. Se devi fare un regalo a una persona che sogna di guidare auto sportive, con questo cofanetto farai sicuramente centro!

Volare con il parapendio

Se sei alla ricerca di un regalo che sia il più adrenalinico possibile, qualcosa che metta a dura prova anche le coronarie più resistenti, la scelta non può che ricadere sul volo con il parapendio. Si tratta di un mezzo di volo leggerissimo, una sorta di paracadute però pilotabile. Questa esperienza può essere fatta esclusivamente con l’ausilio di un pilota esperto, il che è ovviamente una garanzia per un’attività che contiene comunque un certo livello di pericolosità. Vale comunque la pena provare il parapendio, perché puoi volare letteralmente come un uccello, a centinaia metri di altezza solcando i cieli d’Italia.

Flyboard

Fra le novità assolute, il Flyboard è sicuramente la più interessante. Si tratta di uno speciale macchinario, composto da una tavola con degli stivali, che riesce a ricevere una spinta derivante dalla pressione dell’acqua e che ti solleva anche a molti metri. Con poche decine di euro puoi comprare quest’esperienza, e nel prezzo sono compresi sia il noleggio dell’attrezzatura, sia le istruzioni e la supervisione di un personale esperto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1