Trasferta positiva in Indonesia per Danilo Petrucci e il Team Barni Ducati. Dopo la prima Top Five in Superbike in Gara1, alle prime luci dell'alba in Italia il ternano si è regalato una bella soddisfazione in Gara2. Sul Mandalika Circuit Petrux si è piazzato al 6°, ma ha vinto per la prima volta la sfida dei privati, la classifica dei team indipendenti, avendo ragione di Remy Gardner. Petrucci ha festeggiato così nel recinto magico (nella foto) riservato appunto in questo caso alla scuderia Barni. Dopo due appuntamenti del Mondiale Petrucci sta prendendo sempre più confidenza con la sua nuova moto e si sta avvicinando alle posizioni che contano, dove c'è un Bautista sempre più imprendibile con la Ducati ufficiale.

“Finalmente sono tornato nel parco chiuso - ha detto Petrux - anche se come best independent. Penso che tutto il team se lo meritasse per il lavoro che abbiamo fatto dai test a queste prime gare. Piano piano stiamo arrivando. L’obiettivo è salire sul podio prima o poi. Però sono molto contento, la squadra merita di tornare lì e anche per me si tratta di un’iniezione di fiducia. Non vedo l’ora di andare ad Assen. Pensavamo che questa sarebbe stata una delle tappe più difficili, invece è stata la migliore finora. Non posso che essere contento“.

Ora è prevista una sosta in vista delle gare in Europa fino al 22-23 aprile quando la SBK farà tappa ad Assen, in Olanda. In precedenza tutti i top team hanno in programma un test al Montmelò, in Spagna.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0