Si è svolta tra il 1 e 2 Aprile la terza prova nazionale paralimpica e non vedenti a San Lazzaro di Savena. Proprio in questa occasione sono scesi in pedana gli atleti del Circolo Scherma Terni : David Spiga (spada) , Francesco Spiniello (sciabola e fioretto) e Giulia Soldani (fioretto).

La fiorettista Giulia Soldani ha conquistato , nella giornata di sabato, il terzo posto nella categoria B, imponendosi contro Frazzitta Sara per 15-10 nel tabellone delle 8. Si ferma in semifinale perdendo l’ assalto contro Biagini Alessia per 15-2 ma aggiudicandosi comunque un ottimo piazzamento. 15° posto per Spiga David (Spada – Categoria A) e 7° posto per Spiniello Francesco ( Sciabola – Categoria B).

E’ stata molta la soddisfazione di tutto lo staff e dei maestri Alessandro Picchi e Daniele Anile che commentano : ” Siamo molto fieri dei nostri atleti, questa è la prima gara per loro ed anche per noi, è la prima tappa del percorso della scherma paralimpica. Abbiamo iniziato a Settembre questo percorso e scendere in pedana nelle competizioni agonistiche è un bellissimo traguardo per tutti noi. I nostri atleti si allenano in maniera integrata con tutti gli altri in modo costante e ad oggi possiamo riscontrare i risultati dell’ ottimo lavoro che stiamo facendo con tutti loro.”

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1