Si è svolta questo fine settimana ad Ancona la Seconda Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di fioretto Under 14. A salire sul terzo gradino del podio, nell’ ultima tappa del Grand Prix, nella categoria ragazzi è il fiorettista ternano Carlo Celi. L’atleta, inserito di diritto nel tabellone dei 64, si impone con un punteggio di 15-3 contro Della Croce Gabriele (PZLUC), per poi superare Mirra Matteo (PICIO) per 15-4 e Romano Lorenz Raol (BSSCA) per 15-14. Supera la fase dei quarti battendo Giacomini Giovanni per 15-5 accendendo alla semifinale. Conquista il terzo posto arrestandosi di fronte all’ avversario Papi Leonardo per soli 4 punti di distacco.

I maestri Alessandro Picchi ed Elisa Vardaro (nella foto con Celi) riguardo alla sua performance si dicono soddisfatti: “Il lavoro effettuato negli ultimi tempi ha dato ottimi risultati infatti il giovane ternano si è guadagnato il terzo posto ad una gara prestigiosa come quella di oggi. Carlo Celi ha tirato bene sin dall’ inizio della giornata tanto da classificarsi primo alla fase preliminare dei gironi. Ora dobbiamo proseguire su questa strada con ancora maggior impegno visto il prossimo appuntamento che sarà quello dei Campionati Italiani di Riccione.“

Un altro ottimo risultato anche per Arianna Pasqualini che si è guadagnata il sesto posto nella categoria bambine, nella prima giornata del Grand Prix U14.

Fonte: Ufficio stampa Circolo Scherma Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0