Ultima giornata della stagione regolare con il Terni FC, promosso già da tempo in Eccellenza, che ha voluto lasciare ancora il segno andando a vincere in rimonta per 2-3 a Guardea. Padroni di casa con il doppio vantaggio dopo 22 minuti grazie alle marcature di Bracaletti e Castiglione, con Paolo Quondam però a riaprire il match prima del riposo. Al 35' della ripresa il pareggio di Gerard Lora Almonte e la definitiva rete del sorpasso a tre dal 90° ad opera di Andrea Bagnato.

DEFINITA LA GRIGLIA PLAYOFF con lo Spoleto che attende in finale la vincente del confronto Clitunno-Bastia. Donati e compagni hanno tenuto il match sullo 0-0 con la Ducato, quinta ma con distacco superiore ai 9 punti rispetto allo Spoleto. I campellini invece hanno condannato alla retrocessione diretta in Prima Categoria l'Athletic Bastia.

Da registrare poi il largo successo del Campitello per 4-0 sulla Superga 48, reti di De Angelis, Candelori, Sensini e Raggi. I rossoblù chiudono al 7° posto.

I PLAYOUT
L'AMC 98 si è complicata la vita con la sconfitta interna per 0-1 con il Bevagna, che si salva così come il Todi e ora dovrà giocare la finale il 28 maggio con la vincente della sfida tra Superga 48 e Amerina. I biancoazzurri sperano ancora nella salvezza grazie al calcio di rigore trasformato da Minocchi che ha determinato il successo di misura sul San Venanzo. Retrocede direttamente lo Sporting Terni che va a fare compagnia alla Real Avigliano. La squadra del presidente Gambino abbandona la Promozione dopo un solo anno di permanenza dopo l'1-4 subito in casa dallo Spoleto.

Foto: Terni Football Club

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
AMC 98 0 0
Campitello 0 0
Fanello Calcio Orvieto 0 0
Guardea 0 0
San Venanzo 0 0
Sangemini Sport 0 0
Bevagna 0 0
Cerqueto 0 0
Clitunno 0 0
Ducato Spoleto 0 0
Foligno Calcio 0 0
Nestor 0 0
Spoleto 0 0
Todi 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE