Nel prestigioso evento dei Campionati Assoluti a squadre Serie A2 di sciabola, le ragazze del nostro circolo di scherma : Piccioni Chiara, Astolfi Flavia, Emma Guarino e Ginevra Testasecca, hanno dimostrato abilità, impegno e determinazione, portando a casa la medaglia di bronzo nella competizione.

Dopo una fase a gironi molto combattuta, le nostre ragazze si sono classificate al terzo posto, ottenendo così l’accesso diretto al tabellone delle 8 squadre migliori. La loro prima sfida in questa fase è stata contro le atlete del Discobolo Sciacca, e la vittoria è stata conquistata con un punteggio di 45-44, in un confronto estremamente equilibrato. Nella semifinale, le nostre ragazze hanno affrontato la squadra del Petrarca Scherma. Nonostante la loro determinazione e il loro impegno, hanno subito una sconfitta con un punteggio di 29-45. Le avversarie si sono dimostrate superiori, ma le nostre ragazze non si sono scoraggiate e hanno mantenuto alta la testa per la sfida successiva. Nella finale per il terzo e quarto posto, le nostre ragazze hanno dimostrato tutta la loro forza e abilità. Con grande concentrazione e determinazione, hanno sconfitto la squadra Scherma Augusta con un punteggio finale di 45-40. La vittoria ha significato per loro l’agognata medaglia di bronzo, che ha reso orgoglioso il circolo di scherma e tutti coloro che le hanno sostenute.

Il maestro che ha guidato le ragazze, Matteo Sabatini, ha elogiato l’impegno e la prestazione delle atlete. Ha commentato: “È stata una bella gara in generale, le ragazze hanno affrontato tutti gli assalti con grande concentrazione. Hanno perso l’assalto per la finale perché le ragazze dell’altra squadra sono state più brave. Tuttavia, si sono riprese nella sfida per il terzo e quarto posto e hanno vinto 45-40“. Le sue parole sottolineano la resilienza e la capacità delle ragazze di reagire alle avversità e di ottenere risultati positivi nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso.

Le sciaboltrici Piccioni Chiara, Astolfi Flavia, Emma Guarino e Ginevra Testasecca hanno dimostrato il loro talento e la loro dedizione agli sport della scherma, conquistando una meritata medaglia di bronzo ai Campionati Assoluti a squadre Serie A2 e qualificandosi cosi alla serie A1.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1